Sulla propria pagina Facebook l'organizzazione di ARF! Festival lancia una iniziativa a fumetti in sostegno dell'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani come gesto concreto in un momento in cui l'Italia e il mondo sono alle prese con l'epidemia del COVID-19.
️Da mercoledì 25 marzo inizierà un racconto collettivo che vedrà coinvolti, tavola dopo tavola, giorno dopo giorno, autori come Mirkand – Mirka Andolfo, Giacomo Bevilacqua, Lorenza Di Sepio, Fumettibrutti, GIPI (Gian Alfonso Pacinotti), LRNZ, Sara Pichelli, Sio, (Z)ZeroCalcare e tanti, tanti altri. Nell'assoluta diversità di segni e di stili, a garantire la solidità del racconto il team di sceneggiatori Francesco Artibani, Katia Centomo, Giovanni Masi e Mauro Uzzeo.
Questa storia diventerà un libro dal titolo COme VIte Distanti, la cui copertina è già stata realizzata da Ale Giorgini.
A partire da mercoledì 25 marzo, COme VIte Distanti sarà pubblicato sul sito e sui canali social di ARF! al ritmo di una tavola al giorno e fin dal primo giorno sarà possibile ordinarlo in pre-order. L'intero ricavato sarà devoluto a sostegno della raccolta fondi dell'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani. Proprio per questo viene sottolineatal'importanza del pre-order così da donare immediatamente e di continuare a farlo periodicamente, per tutta la durata della pubblicazione.
Il pre-order è attivo al link https://www.arfestival.it/covid