Lo spazio bianco live 04 11 2020

Lo Spazio Bianco LIVE: 04/11/2020

6 Novembre 2020
Nuova puntata di Lo Spazio Bianco LIVE! Stefano, Emanuele e Emilio tirano le fila della strana edizione di Lucca Comics che si è svolta lo scorso weekend.

Mercoledì sera si è svolta la nuova puntata di Lo Spazio Bianco LIVE, il format delle dirette settimanali sul nostro canale Twitch e sulla nostra pagina Facebook.

Ai due mattatori classici di questo appuntamento settimanale, Stefano “Steve Chelios” e Emanuele “Gibbo”, si è aggiunto un grande e gradito ritorno sui nostri schermi: Emilio.

L’occasione era in effetti interessante: parlare degli eventi e degli annunci di Lucca Changes, l’edizione 2020 tutta in digitale di Lucca Comics, sulla quale proprio Emilio ha scritto un ricco approfondimento pubblicato stamattina sul sito.

I tre hanno quindi commentato la gestione dei panel online, la qualità tecnica e di moderazione delle interviste, la caratura degli autori presenti e il ruolo dei campfire, non mancando di porre interessanti riflessioni su come i molti elementi virtuosi emersi da queste novità potranno essere mantenuti e implementati anche nelle future edizioni “in presenza”.

Si è infine condotto un focus sulle principali novità editoriali anticipate nelle conferenze delle case editrici, con un’attenzione particolare a Panini e saldaPress.

Potete recuperare la live qui di seguito, e nel canale Twitch potete trovare anche tutte quelle precedenti. Non dimenticate di iscrivervi per attivare le notifiche, cosi ogni volta che starà per iniziare una nuova live sarete avvisati.

https://www.facebook.com/68111677886/videos/2048558525281424

Per chi volesse approfondire:

Lucca c’è, Lucca Changes

Lucca Changes 2020: intervista a Vietina e Recchioni

la redazione

la redazione

Rivista amatoriale online di informazione, critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.


Ultimi articoli

Sergio Bonelli

Caro Sergio…

19 Febbraio 2025
Lettera ideale a un grande editore che riusciva a essere anche un grande compagno di strada per i suoi lettori. Cosa resta
1

Bisogna saperli leggere

25 Novembre 2022
Leggere i fumetti per i bambini è un gioco, ma per fortuna spesso ci riescono anche gli adulti!
Go toTop