Lo Spazio Bianco LIVE: 04/11/2020

Lo Spazio Bianco LIVE: 04/11/2020

Mercoledì sera si è svolta la nuova puntata di Lo Spazio Bianco LIVE, il format delle dirette settimanali sul nostro canale Twitch e sulla nostra pagina Facebook.

Ai due mattatori classici di questo appuntamento settimanale, Stefano “Steve Chelios” e Emanuele “Gibbo”, si è aggiunto un grande e gradito ritorno sui nostri schermi: Emilio.

L’occasione era in effetti interessante: parlare degli eventi e degli annunci di Lucca Changes, l’edizione 2020 tutta in digitale di Lucca Comics, sulla quale proprio Emilio ha scritto un ricco approfondimento pubblicato stamattina sul sito.

I tre hanno quindi commentato la gestione dei panel online, la qualità tecnica e di moderazione delle interviste, la caratura degli autori presenti e il ruolo dei campfire, non mancando di porre interessanti riflessioni su come i molti elementi virtuosi emersi da queste novità potranno essere mantenuti e implementati anche nelle future edizioni “in presenza”.

Si è infine condotto un focus sulle principali novità editoriali anticipate nelle conferenze delle case editrici, con un’attenzione particolare a Panini e saldaPress.

Potete recuperare la live qui di seguito, e nel canale Twitch potete trovare anche tutte quelle precedenti. Non dimenticate di iscrivervi per attivare le notifiche, cosi ogni volta che starà per iniziare una nuova live sarete avvisati.

Per chi volesse approfondire:

https://www.lospaziobianco.it/lucca-ce-lucca-changes/

https://www.lospaziobianco.it/lucca-changes-2020-intervista-a-vietina-e-recchioni/