#83 - Harrow County vol.1 (Bunn, Crook)

#83 – Harrow County vol.1 (Bunn, Crook)

Dai, proviamoci. Iniziamo.

Hester era una strega. Nel passato, gli abitanti del villaggio l’hanno bruciata viva per liberarsi dei suoi malefici. Oggi. Emmy sta per compiere 18 anni, vive assieme a suo padre in una fattoria isolata vicina al bosco, e fa sogni inquietanti sulla grande quercia morta che vede ogni giorno dalla finestra di camera.

harrow county 2

Non è facile gestire l’horror in generale, non è facile gestirlo a fumetti. O almeno, non sono molti i fumetti dell’orrore, di paura, capaci di spaventare veramente. Non ne ricordo tanti a memoria, ricordo un episodio di Sandman, 24 ore, ma non ricordo molto altro (la mia memoria è però quella che è: voi da quali fumetti siete stati spaventati, terrorizzati?).

Harrow County un po’ riesce, un po’ meno, ma è certamente un buon tentativo e punta su uno sviluppo finale di questo primo ciclo interessante, perché fuori dagli schemi a volte dogmatici di certe storie, grazie a un personaggio come quello di Emmy sul quale gli autori hanno fatto un gran lavoro e ai tanti misteri ancora sospesi e appesi al filo di una minaccia che forse non è stata ancora debellata.

Qui ne ha scritto Emilio Cirri:

https://www.lospaziobianco.it/harrow-county-spiriti-infiniti-bunn-crook/