TopoOscar

Il TopoOscar 2020 del Papersera!

25 Gennaio 2021
Il sito Papersera.net organizza, come ogni anni, il TopoOscar per quanto riguarda la produzione topolinesca del 2020!

Come ogni anno, il sito Papersera.net – che tutti gli appassionati di fumetto Disney conoscono e che spesso cito anche su questo blog – organizza i TopoOscar.
Di cosa si tratta? Sostanzialmente di una simpatica occasione per votare il meglio di quanto apparso su Topolino nel corso del 2020.

Chiunque sia iscritto al sito/forum ha diritto e modo di votare quello che più ha apprezzato durante lo scorso anno, con una divisione per categorie: storie di paperi, storie di topi, storie brevi, sceneggiatori, disegnatori, autori completi e le copertine.

A questo indirizzo trovate la pagina a cui partecipare 🙂

Si possono votare fino a un massimo di tre candidati per ogni categoria, con la possibilità di assegnare anche un punteggio a ciascun elemento fino a un massimo di 6 punti totali da suddividere a discrezione di ciascuno tra i candidati scelti.

Al link di cui sopra, comunque, trovate queste e tutte le altre indicazioni del caso per procedere 😉

È una bella iniziativa, sicuramente più articolata delle mie due Top 5 su testate e storie inedite 😛 e che ha ormai una consolidata tradizione alle spalle.
Io stesso vi ho partecipato e trovo che sia un’esperienza divertente, meritevole quindi di trovare un “piccolo spazio pubblicità” su Lo Spazio Disney.

Che dire, quindi, se non: votate! Avete tempo fino a mercoledì 3 febbraio 🙂

A proposito di realtà amiche che hanno tirato le fila dell’anno appena trascorso, comunque, cito in conclusione di post – già che sono in vena di spam 😛 – che il buon Fabio “Fisbio” ha pubblicato pochi giorni fa il suo video con i top e i flop del 2020.
Non concordo proprio con tutte-tutte le posizioni, ma rimane un buon excursus sulle storie e le saghe dell’anno appena trascorso e quindi ve lo lascio qui sotto 😉

Andrea Bramini

Andrea Bramini

(Codogno, 1988) Dopo avere frequentato un istituto tecnico ed essersi diplomato come perito informatico decide di iscriversi a Scienze Umane e Filosofiche all'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove a inizio 2011 si laurea con una tesi su "Watchmen". Ha lavorato per un'agenzia di pubbliche relazioni ed è attualmente impiegato in un ufficio.
Appassionato da sempre di fumetti e animazione Disney, ha presto ampliato i propri orizzonti imparando ad apprezzare il fumetto comico in generale, i supereroi americani, i graphic novel autoriali italiani ed internazionali e alcune serie Bonelli. Ha scritto di queste passioni su alcuni forum tematici ed è approdato su Lo Spazio Bianco nel 2011, entrando qualche anno dopo nel Consiglio direttivo.

Commenta

Your email address will not be published.


Ultimi articoli

Go toTop