Lo Spazio Bianco Social Club: 27 Aprile – 3 Maggio 2015

6 Maggio 2015
Continua la nostra ricerca di splendide illustrazioni sul web tra omaggi a Neon Genesis Evangelion, a Sailor Twain, ad Adventure Time e allo #StarWarsDay.

Lo Spazio Bianco Social Club” è una rubrica che settimanalmente vi segnala illustrazioni, disegni e iniziative valide reperite direttamente dai Social Network. Il nostro scopo è quello di raccogliere le chicche pubblicate dagli autori di settimana in settimana e riproporvi tutto ciò che proprio non dovevate perdervi.

27 Aprile – 3 Maggio 2015

Iniziamo la settimana con un alcune illustrazioni del taletuoso Jake Wyatt.

Jake Wyatt 4

Da Deviant Art vi mostriamo i ritratti di Escume e la sua splendida Elsa.

Escume 4

Vi segnaliamo sempre da Deviant Art gli omaggi di Numioh.

Numioh 2

Vi segnaliamo la Mater Morbi di Gigi Cavenago che disegnerà il personaggio in Mater Dolorosa, volume speciale per il trentennale di Dylan Dog

Gigi Cavenago

Dalla pagina facebook di Psycho Pop vi proponiamo le illustrazioni di Somefield.

Somefied 4

 

Dalla nostra pagina Tumblr, che vi invitiamo a seguire, potete ammirare tra le altre cose l’illustrazione di Spider-Man e Venom di October Illustration.

October Illustration

Vi consigliamo poi di dare un’occhiata al Pinterest di Character Design References, ricco di numerosi tutoriale per disegnare qualsiasi oggetto, panorama o anatomia.

 

 

Vi mostriamo poi alcune tavole e illustrazioni di Greg Tocchini

Greg Tocchini 2

.. gli esseri fiabeschi di Jean Baptiste Monge

Jean Baptiste Monge

…e i simpatici mostri di Marco Bucci.

Marco Bucci

Visto che il 3 Maggio si è festeggiato a Milano con un giorno di anticipo lo #StarWarsDay vi lasciamo con una foto dell’esercito imperiale alla conquista della città.

Star Wars

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese nel cuore. Dopo anni passati senza sapere cosa sia un fumetto e a domandarsi il perché del sorriso di suo zio durante la lettura di Tex, rimane folgorata a quindici anni da manga e anime e, da lì, la sua vita non sarà più la stessa. Dal 2013 decide che vale e che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog http://unabuffaragazzaamilano.blogspot.it/ e poi articoli e recensioni collaborando per http://www.italianpost.org/, per Lo Spazio Bianco.it e Bloggokin.it. Attualmente è Social Media Manager freelance, IG Strategist, Project Manager Influencer Marketing, Articolista freelance.

Commenta

Your email address will not be published.


Ultimi articoli

Sergio Bonelli

Caro Sergio…

19 Febbraio 2025
Lettera ideale a un grande editore che riusciva a essere anche un grande compagno di strada per i suoi lettori. Cosa resta
Go toTop