“Lo Spazio Bianco Social Club” è una nuova rubrica che settimanalmente vi segnala illustrazioni, disegni e iniziative valide reperite direttamente dai Social Network. Il nostro scopo è quello di raccogliere le chicche pubblicate dagli autori di settimana in settimana e riproporvi tutto ciò che proprio non dovevate perdervi.
2 – 8 Febbraio 2015
Continua la rubrica Lo Spazio Bianco Social Club e questa settimana vi parliamo della bella iniziativa Tunuè Lab (a cura del nostro Michele Garofoli) che ogni settimana ci segnala alcune delle illustrazioni meritevoli pubblicate sul web dagli artisti di tutto il mondo. Qui potete vederne degli esempi.
Dalla pagina facebook di Dylan Dog Sergio Bonelli Editore continua a stupirci mostrandoci in anteprima la copertina del volume 343, una tavola di Mirka Andolfo per il nuovo Color Fest e uno splendido studio di Nicola Mari sull’Indagatore dell’incubo.
Tunuè rende disponibile l’anteprima di Brigada, straordinaria opera in due volumi di Enrique Fernández!
Dopo Elena Casagrande vi proponiamo le splendide illustrazioni di Claudia Balboni, altra bravissima disegnatrice italiana del gruppo delle Truckers.
Da Deviant Art ecco le illustrazioni di David LuVisi, in cui l’autore si diverte a distorcere e a “orrorifizzare” alcuni personaggi Disney (e non solo).
Vi propongo poi una ricca gallery dedicata al lavoro di Geof Darrow…
un’illustrazione di Mahinaz Soliman…
una di David Rappeneau…
la cacciatrice di Maurizia Rubino…
…e la splendida amazzone di Sang Bae Kim!
Chiudiamo la settimana rispolverando il bellissimo omaggio di Moebius a Hugo Pratt e a Corto Maltese. Alla prossima settimana!







