Un saluto per Elena

28 Marzo 2015
Buon cammino a Elena Orlandi, lontano da Lo Spazio Bianco ma ancora pieno di fumetti e di stimoli.

Lo Spazio Bianco è cambiato tante volte nel corso della sua esistenza. Perché sono cambiate le persone che vi stanno dietro. Cercando di mantenere una sua identità, magari varia e mutevole. Per questo quando un membro della “vecchia guardia” prende altre strade, c’è sempre un dispiacere quasi personale, come rinunciare a un pezzetto di quello che è per me Lo Spazio Bianco.
Ma ognuno deve seguire la propria strada per essere felice e soddisfatto del proprio operato, deve spendere nel modo migliore le poche forze a l’ancor meno tempo.
Quindi senza tirarla per le lunghe e sul patetico, scrivo per augurare buon cammino a Elena Orlandi, per il suo lavoro, il suo impegno in Hamelin, per Bilbolbul, per il bellissimo progetto di Retina. Non leggerete più suoi interventi su queste pagine, ma vi consiglio di seguirla in giro nella rete, non ultimo sul suo blog. Di persone intelligenti non si deve essere mai sazi.
Grazie Elena per aver aiutato il sito a crescere, ma soprattutto per la tua amicizia distante ma preziosa.
So long!

elenao

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta

Your email address will not be published.


Ultimi articoli

Sergio Bonelli

Caro Sergio…

19 Febbraio 2025
Lettera ideale a un grande editore che riusciva a essere anche un grande compagno di strada per i suoi lettori. Cosa resta
Go toTop