Lo Spazio Bianco Social Club: 23 – 29 Marzo 2015

30 Marzo 2015
Gli omaggi a mosaico di Jason Dussault ai supereroi Marvel e DC, i personaggi Disney alle prese con Instagram secondo Simona Bonafini e tante altre chicche artistiche dai social network.

Lo Spazio Bianco Social Club” è una nuova rubrica che settimanalmente vi segnala illustrazioni, disegni e iniziative valide reperite direttamente dai Social Network. Il nostro scopo è quello di raccogliere le chicche pubblicate dagli autori di settimana in settimana e riproporvi tutto ciò che proprio non dovevate perdervi.

Lo Spazio Bianco Social Club: 23 – 29 Marzo 2015

Iniziamo la settimana con un omaggio ai supereroi Marvel e DC di Jason Dussault, che li ha ritratti in maniera originale nei suoi mosaici.

Seguono le geniali illustrazioni tridimensionali di JJK-Airbrush.

JJK Airbrush 8

Nicola Mari ci propone direttamente dalla sua pagina facebook una serie di disegni da lui realizzati nell’arco degli anni.

Vi mostriamo poi le illustrazioni di Simona Bonafini, dedicate ai personaggi Disney al tempo dei Social, e di Instagram in particolar modo…

…e le giovani e inquietanti ragazzine di Trevor Brown.

Qui potete ammirare lo Spider-Man di Adam Sacco.

Adam Sacco

Vi segnaliamo poi i pesciolini rossi di Chhuy-Ing Ia

Chhuy-Ing Ia

…l’Hellboy di Tim Kelly

Tim Kelly

…e i Calvin & Hobbes “invertiti” di Simon Gurr.

Simon GurrVi proponiamo poi una tavola dell’atteso graphic novel Porto proibito realizzato da Teresa Radice e Stefano Turconi per Bao Publishing. QUI trovate il resto delle tavole in anteprima.

Porto proibito

Vi diamo appuntamento alla prossima settimana facendo gli auguri a Quentin Tarantino, che in settimana ha compiuto gli anni, con l’omaggio di Joshua Budich. Alla prossima settimana!

Joshua Budich

 

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese nel cuore. Dopo anni passati senza sapere cosa sia un fumetto e a domandarsi il perché del sorriso di suo zio durante la lettura di Tex, rimane folgorata a quindici anni da manga e anime e, da lì, la sua vita non sarà più la stessa. Dal 2013 decide che vale e che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog http://unabuffaragazzaamilano.blogspot.it/ e poi articoli e recensioni collaborando per http://www.italianpost.org/, per Lo Spazio Bianco.it e Bloggokin.it. Attualmente è Social Media Manager freelance, IG Strategist, Project Manager Influencer Marketing, Articolista freelance.

Commenta

Your email address will not be published.


Ultimi articoli

Sergio Bonelli

Caro Sergio…

19 Febbraio 2025
Lettera ideale a un grande editore che riusciva a essere anche un grande compagno di strada per i suoi lettori. Cosa resta
Go toTop