Lo Spazio Bianco LIVE: 26/03/2020

Lo Spazio Bianco LIVE: 26/03/2020

Ieri sera puntata speciale di Lo Spazio Bianco LIVE, il format delle dirette settimanali sul nostro canale Twitch.

Infatti, dopo aver ospitato per la prima volta un fumettista nel nostro programma (Lorenzo Pastrovicchio, una settimana fa fa), continuiamo su questa strada e nella nuova puntata i nostri Stefano e Giuseppe hanno potuto scambiare quattro chiacchiere con Roberto Recchioni.  

In una lunga chiacchierata, l’autore ha parlato di come sta vivendo le sue giornate e il suo lavoro nell’attuale situazione di “quarantena”, dei possibili contraccolpi economici che subirà il settore fumetto nei prossimi mesi come conseguenza alla crisi sanitaria in atto e ovviamente di Dylan Dog, del quale è curatore e sceneggiatore del rilancio partito con il n. 401.

C’è poi stato spazio per discorsi più informali, che si sono concentrati sulle sue recenti letture a fumetti, su quelle che ritiene siano state le più formative per la sua professione e sulle opere di cui si ritiene più soddisfatto tra quelle realizzate.

Potete recuperare la live qui di seguito, e nel canale Twitch potete trovare anche tutte quelle precedenti. Non dimenticate di iscrivervi per attivare le notifiche, cosi ogni volta che starà per iniziare una nuova live sarete avvisati.

Per chi volesse approfondire:

Coronavirus travolge l’editoria italiana

DyD VS Virus: il messaggio di Tiziano Sclavi

Dall’alba al tramonto: evoluzione linguistica di Dylan Dog

Dylan Dog #401 – L’Alba Nera: una riflessione veloce (ma non troppo) post lettura

Il mio fumetto quotidiano #29: “Dylan Dog #401 – L’alba nera”

La fine della ragione: il manifesto di Roberto Recchioni

Roma sarà distrutta in un giorno: la Capitale secondo Recchioni