Lo Spazio Bianco LIVE: 19/03/2020

Lo Spazio Bianco LIVE: 19/03/2020

Ieri sera puntata speciale di Lo Spazio Bianco LIVE, che ha inaugurato una nuova declinazione all’interno del format delle dirette settimanali sul nostro canale Twitch: la possibilità di ospitare in collegamento fumettisti che si prestino a un’intervista live. A differenza di quelle scritte che appaiono sul nostro sito, sono chiacchierate che possono assumere una dimensione più “informale” – per via del contesto – e interattiva, dal momento che anche chi segue e commenta la diretta ha la possibilità di porre le proprie domande all’artista di turno.

A inaugurare questa novità abbiamo avuto il disegnatore Disney Lorenzo Pastrovicchio, in occasione della pubblicazione su Topolino #3355 e 3356 (quest’ultimo attualmente in edicola) della sua storia più recente: 19.999 leghe sotto i mari, su testi di Francesco Artibani.

In una lunga chiacchierata con il nostro Andrea, Pastrovicchio ha parlato innanzitutto di quest’opera, parodia del classico romanzo di Jules Verne, spaziando poi ad altri suoi lavori – in primis il rilancio di PK tra il 2014 e il 2018 – e ad una selezione delle sue letture fumettistiche più recenti.

Potete recuperare la live qui di seguito, e nel canale Twitch potete trovare anche tutte quelle precedenti. Non dimenticate di iscrivervi per attivare le notifiche, cosi ogni volta che starà per iniziare una nuova live sarete avvisati.

Per chi volesse approfondire:

Topolino #3355: In fondo al mar

Potere e potenza: Francesco Artibani e Lorenzo Pastrovicchio riportano in scena PK

PK – Il raggio nero: di nuovi nemici e attesi ritorni

Il marchio di Moldrock: Paperinik, poco super e molto papero

PKNE: Alla conquista del multiverso

Topolino #3286: tanti auguri, Mickey Mouse!

Zio Paperone visto da Lorenzo Pastrovicchio