Arcanoidi

#79 – Gli arcanoidi di Maicol & Mirco

4 Agosto 2020
Maicol & Mirco sorprendono ancora con un pianeta popolato di bizzarre creature aliene ma con sentimenti molto umani.

Un tranquillo pianeta, un tranquillo gruppo di creature geometriche dai colori intensi, un dramma psicologico raccontato come una favola illustrata. Maicol & Mirco è sempre sé stesso, riconoscibile qui come in Palla Rossa e Palla Blu o negli Scarabocchi, eppure riesce sempre a declinarsi in maniera diversa e originale.

arcanoidi 1

Gli Arcanoidi è un fumetto che si legge apparentemente in un lampo, fatto di brevi testi accompagnati da grandi illustrazioni fatte di forme semplici e colori vivaci. La storia scava nella mente di Cervello, in una discesa verso il dolore e la pazzia, sempre sul confine tra dramma e commedia, tra non-sense e introspezione psicologica. Un equilibrio difficilissimo da trovare che Maicol & Mirco gestisce e padroneggia con abilità e naturalezza.

Folle, bizzarro, intenso.

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta

Your email address will not be published.


Ultimi articoli

Go toTop