Lettere dai lettori: il seguito di Dragonero!

22 Ottobre 2010
Ci scrive pinkTwits via Twitter: sai nulla di che fine abbia fatto il seguito di Dragonero della Bonelli? Grazie!. E in tutta risposta, possiamo darle una notizia in anteprima assoluta.

Ci scrive pinkTwits via Twitter:

@lospaziobianco, sai nulla di che fine abbia fatto il seguito di Dragonero della Bonelli? Grazie!

Per chi non lo avesse letto, Dragonero è stato il primo dei “Romanzi a fumetti Bonelli“, collana di alterne fortune oscurata dal successo e dal seguito delle miniserie pubblicate dalla storica casa editrice milanese.

Nelle sue 296 pagine, gli autori (Luca Enoch e Stefano Vietti ai testi, e Giuseppe Matteoni ai disegni) hanno raccontato un’avventura fantasy di stampo classico, ambientazione magari presente in tante variazioni nelle serie regolari storiche (da Tex a Dylan Dog, da Martin Mystere -e Zona X- a Brendon e Jonathan Steele), ma mai nella sua accezione più “pura”.

Cara pink, per rispondere alla tua domanda abbiamo scomodato le nostre talpe, e possiamo darti, forse in anteprima esclusiva, notizie molto positive per chi, come te, attendeva un seguito delle peripezie dei protagonisti di Dragonero: il seguito di questa saga non sarà infatti un nuovo romanzo a fumetti, ma una vera e propria serie mensile! Quello che doveva essere il seguito in volume sarà diviso invece nei primi tre albi di questo nuovo percorso editoriale, ancora nelle mani degli stessi autori.
Uscita prevista per il 2012
.

Dopo Lucca la notizia sarà probabilmente ufficiale.
Dovrai quindi attendere un poco, ma crediamo ne varrà ancor più la pena.

Riferimenti:
Sergio Bonelli Editore: www.sergiobonellieditore.it
Luca Enoch, il blog: lucaenoch.ilcannocchiale.it
Stefano Vietti su VOC Studio: vocstudio.altervista.org/Vietti.htm
Giuseppe Matteoni su DeviantArt: giuseppematteoni.deviantart.com

la redazione

la redazione

Rivista amatoriale online di informazione, critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto.

Commenta

Your email address will not be published.


Ultimi articoli

Sergio Bonelli

Caro Sergio…

19 Febbraio 2025
Lettera ideale a un grande editore che riusciva a essere anche un grande compagno di strada per i suoi lettori. Cosa resta
Go toTop