Lo Spazio Bianco Social Club: 23 Febbraio – 1 Marzo 2015

2 Marzo 2015
Un'altra settimana in giro per i social network per offrirvi quanto di meglio in fatto di illustrazione e fumetto abbiamo scovato.

Lo Spazio Bianco Social Club” è una nuova rubrica che settimanalmente vi segnala illustrazioni, disegni e iniziative valide reperite direttamente dai Social Network. Il nostro scopo è quello di raccogliere le chicche pubblicate dagli autori di settimana in settimana e riproporvi tutto ciò che proprio non dovevate perdervi.

Lo Spazio Bianco Social Club: 23 Febbraio – 1 Marzo 2015

La volta scorsa ci eravamo lasciati con un piccolo omaggio agli Oscar 2015 realizzato da Jeff Victor. Oggi, iniziamo la rubrica con una serie di disegni a tema!

Di seguito vi proponiamo il lavoro di Lorena G, dldls902, Marie Bergeron e George Bautler su Grand Budapest Hotel (Migliori Costumi, Miglior Trucco, Miglior Scenografia e Miglior Colonna Sonora), tra poster minimali e delicate illustrazioni.

Lorena G

Segue Birdman (Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura Originale e Miglior Fotografia) con le opere di Glen Brogan, Jonatham W-M e Ziekon.

E infine alcune rivisitazioni dei poster di Boyhood (Claudia Varosio), Whiplash (Simon Delart e Cun Shin) e due sketch di Jake Rutigliano dedicato a Big Hero 6.

Vi mostriamo poi le splendide illustrazioni realistiche di Heather Theurer che ritraggono le giovani protagoniste dei film Disney…

Heather Theurer 3

e le splendide giapponesi di Fabian Perez.

Vaughn Pinpin ha ideato dei bizzarri Pokemon dark stile Tim Burton!

Vi segnaliamo poi il Castello Errante di Howl interpretato da Casey Crisenbery

Howl

…le fashion X-Men di Kevin Wada (d’altronde a Milano si sta svolgendo la Fashion Week)…

kevinwada

…e il piano suerreale di AquaSixio!

Acqua Sixio

Infine vi proponiamo i surreali mondi di Lisandro Schurjin

Print

…e il nostro sentito saluto a Leonard Nimoy con gli splendidi tributi di Bill Sienkiewicz e Ben Olivier.

“Lunga vita e prosperità”

Nimoy

Ben Olivier

See you next week!

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese nel cuore. Dopo anni passati senza sapere cosa sia un fumetto e a domandarsi il perché del sorriso di suo zio durante la lettura di Tex, rimane folgorata a quindici anni da manga e anime e, da lì, la sua vita non sarà più la stessa. Dal 2013 decide che vale e che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog http://unabuffaragazzaamilano.blogspot.it/ e poi articoli e recensioni collaborando per http://www.italianpost.org/, per Lo Spazio Bianco.it e Bloggokin.it. Attualmente è Social Media Manager freelance, IG Strategist, Project Manager Influencer Marketing, Articolista freelance.

Commenta

Your email address will not be published.


Ultimi articoli

Sergio Bonelli

Caro Sergio…

19 Febbraio 2025
Lettera ideale a un grande editore che riusciva a essere anche un grande compagno di strada per i suoi lettori. Cosa resta
Go toTop