“Lo Spazio Bianco Social Club” è una nuova rubrica che settimanalmente vi segnala illustrazioni, disegni e iniziative valide reperite direttamente dai Social Network. Il nostro scopo è quello di raccogliere le chicche pubblicate dagli autori di settimana in settimana e riproporvi tutto ciò che proprio non dovevate perdervi.
Lo Spazio Bianco Social Club: 23 Febbraio – 1 Marzo 2015
La volta scorsa ci eravamo lasciati con un piccolo omaggio agli Oscar 2015 realizzato da Jeff Victor. Oggi, iniziamo la rubrica con una serie di disegni a tema!
Di seguito vi proponiamo il lavoro di Lorena G, dldls902, Marie Bergeron e George Bautler su Grand Budapest Hotel (Migliori Costumi, Miglior Trucco, Miglior Scenografia e Miglior Colonna Sonora), tra poster minimali e delicate illustrazioni.
Segue Birdman (Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura Originale e Miglior Fotografia) con le opere di Glen Brogan, Jonatham W-M e Ziekon.
E infine alcune rivisitazioni dei poster di Boyhood (Claudia Varosio), Whiplash (Simon Delart e Cun Shin) e due sketch di Jake Rutigliano dedicato a Big Hero 6.
Vi mostriamo poi le splendide illustrazioni realistiche di Heather Theurer che ritraggono le giovani protagoniste dei film Disney…
e le splendide giapponesi di Fabian Perez.
Vaughn Pinpin ha ideato dei bizzarri Pokemon dark stile Tim Burton!
Vi segnaliamo poi il Castello Errante di Howl interpretato da Casey Crisenbery…
…le fashion X-Men di Kevin Wada (d’altronde a Milano si sta svolgendo la Fashion Week)…
…e il piano suerreale di AquaSixio!
Infine vi proponiamo i surreali mondi di Lisandro Schurjin …
…e il nostro sentito saluto a Leonard Nimoy con gli splendidi tributi di Bill Sienkiewicz e Ben Olivier.
“Lunga vita e prosperità”
See you next week!







