Lo Spazio Bianco Social Club: 23 Febbraio – 1 Marzo 2015

Lo Spazio Bianco Social Club” è una nuova rubrica che settimanalmente vi segnala illustrazioni, disegni e iniziative valide reperite direttamente dai Social Network. Il nostro scopo è quello di raccogliere le chicche pubblicate dagli autori di settimana in settimana e riproporvi tutto ciò che proprio non dovevate perdervi.

Lo Spazio Bianco Social Club: 23 Febbraio – 1 Marzo 2015

La volta scorsa ci eravamo lasciati con un piccolo omaggio agli Oscar 2015 realizzato da Jeff Victor. Oggi, iniziamo la rubrica con una serie di disegni a tema!

Di seguito vi proponiamo il lavoro di Lorena G, dldls902, Marie Bergeron e George Bautler su Grand Budapest Hotel (Migliori Costumi, Miglior Trucco, Miglior Scenografia e Miglior Colonna Sonora), tra poster minimali e delicate illustrazioni.

Lorena G

Segue Birdman (Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura Originale e Miglior Fotografia) con le opere di Glen Brogan, Jonatham W-M e Ziekon.

E infine alcune rivisitazioni dei poster di Boyhood (Claudia Varosio), Whiplash (Simon Delart e Cun Shin) e due sketch di Jake Rutigliano dedicato a Big Hero 6.

Vi mostriamo poi le splendide illustrazioni realistiche di Heather Theurer che ritraggono le giovani protagoniste dei film Disney…

Heather Theurer 3

e le splendide giapponesi di Fabian Perez.

Vaughn Pinpin ha ideato dei bizzarri Pokemon dark stile Tim Burton!

Vi segnaliamo poi il Castello Errante di Howl interpretato da Casey Crisenbery

Howl

…le fashion X-Men di Kevin Wada (d’altronde a Milano si sta svolgendo la Fashion Week)…

kevinwada

…e il piano suerreale di AquaSixio!

Acqua Sixio

Infine vi proponiamo i surreali mondi di Lisandro Schurjin

Print

…e il nostro sentito saluto a Leonard Nimoy con gli splendidi tributi di Bill Sienkiewicz e Ben Olivier.

“Lunga vita e prosperità”

Nimoy

Ben Olivier

See you next week!