Lo spazio bianco live 30 03 2020

Lo Spazio Bianco LIVE: Gli essenziali

27 Aprile 2020
Vi riproponiamo tutte le video-dirette della rubrica "Gli essenziali", trasmessa quotidianamente sul nostro canale Twitch nelle prime due settimane di aprile.

Nelle prime due settimane di aprile (30/03-10/04) abbiamo aperto una sotto-rubrica all’interno di Lo Spazio Bianco LIVE, il format delle dirette sul nostro canale Twitch.

Intitolato Gli essenziali, il progetto aveva cadenza quotidiana dal lunedì al venerdì alle ore 18.00 e si proponeva di analizzare di giorno in giorno un fumetto fondamentale per la storia del medium, ogni volta esposto e analizzato da un diverso membro della nostra redazione in una diretta della durata 30-45 minuti circa.

È stata l’occasione per approfondire veri capolavori della nona arte in una forma inusuale, più spontanea forse, rispetto alle relative recensioni e approfondimenti che trovate nel sito sui medesimi titoli, ma anche per vedere in video i volti di alcuni redattori e collaboratori che ancora non avevano partecipato alle dirette “canoniche” di Twitch.

L’idea è nata dalla volontà di farvi maggiormente compagnia in un periodo in cui molti di voi, loro malgrado, potevano avere più tempo libero a disposizione a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, che ha costretto moltissime persone a limitare le uscite di casa.

L’esperimento ha avuto un ottimo riscontro, vedendo anche la partecipazione di chi seguiva tramite i commenti, e non è quindi escluso che possa tornare in futuro, in forma più o meno saltuaria, anche una volta che questa situazione socio-sanitaria si sarà risolta.

Per chi si fosse perso queste video-analisi, effettivamente interessanti e trattate con grande competenza, le riproponiamo tutte qui di seguito. 

la redazione

la redazione

Rivista amatoriale online di informazione, critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.


Ultimi articoli

Sergio Bonelli

Caro Sergio…

19 Febbraio 2025
Lettera ideale a un grande editore che riusciva a essere anche un grande compagno di strada per i suoi lettori. Cosa resta
1

Bisogna saperli leggere

25 Novembre 2022
Leggere i fumetti per i bambini è un gioco, ma per fortuna spesso ci riescono anche gli adulti!
Go toTop