Created with GIMP
Created with GIMP

Ricordando Francesco Gerbaldo

9 Marzo 2023
Il nostro Bramo segnala come recuperare la live disneyana dedicata a Francesco Gerbaldo, trasmessa una settimana fa.

Bentornati su Lo Spazio Disney!

Una settimana fa ho condotto una diretta streaming sui canali Twitch, YouTube e Facebook de Lo Spazio Bianco per celebrare la figura di Francesco Gerbaldo – amico, appassionato disneyano e collaboratore della redazione di Topolino, venuto a mancare il 2 marzo 2022 – a un anno esatto dalla sua scomparsa.
Ho dialogato con vari ospiti, ho riportato “per procura” i ricordi di altri amici che per vari motivi non hanno potuto presenziare e ho letto i commenti di chi stava seguendo la live e voleva condividere un aneddoto personale.

Per la cronaca, le persone che mi hanno fatto compagnia sono state: Paolo Castagno (fondatore del Papersera e Presidente dell’omonima associazione), Fabio Del Prete del The Fisbio Show, Francesco Serafini de La Soffitta di Camera Mia e Davide Del Gusto, che oltre ad essere un altro paperseriano DOC è da ormai più di un anno tra i collaboratori di Disney-Panini.
Ho potuto poi mandare in onda un video-contributo registrato da Magro Disney.

Una serata molto sentita ed emozionante, dove ha prevalso la volontà di ricordare Francesco col sorriso sulle labbra parlando di situazioni emblematiche e divertenti.

Per chi si fosse perso l’evento o volesse rivederlo, ricordo che può recuperarlo comodamente sui tre canali sopra indicati.
Per maggior comodità, implemento in questo post il video da YouTube:

Andrea Bramini

Andrea Bramini

(Codogno, 1988) Dopo avere frequentato un istituto tecnico ed essersi diplomato come perito informatico decide di iscriversi a Scienze Umane e Filosofiche all'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove a inizio 2011 si laurea con una tesi su "Watchmen". Ha lavorato per un'agenzia di pubbliche relazioni ed è attualmente impiegato in un ufficio.
Appassionato da sempre di fumetti e animazione Disney, ha presto ampliato i propri orizzonti imparando ad apprezzare il fumetto comico in generale, i supereroi americani, i graphic novel autoriali italiani ed internazionali e alcune serie Bonelli. Ha scritto di queste passioni su alcuni forum tematici ed è approdato su Lo Spazio Bianco nel 2011, entrando qualche anno dopo nel Consiglio direttivo.

Commenta

Your email address will not be published.


Ultimi articoli

Go toTop