Lo Spazio Bianco Social Club: 9 – 15 Marzo 2015

18 Marzo 2015
Pensavate ci fossimo dimenticati del vostro viaggio tra i social network preferito? E invece eccoci qua, con nuove fantastiche immagini tratte dalla rete per scoprire autori, personaggi e idee virali.

Lo Spazio Bianco Social Club” è una nuova rubrica che settimanalmente vi segnala illustrazioni, disegni e iniziative valide reperite direttamente dai Social Network. Il nostro scopo è quello di raccogliere le chicche pubblicate dagli autori di settimana in settimana e riproporvi tutto ciò che proprio non dovevate perdervi.

Lo Spazio Bianco Social Club: 9 – 15 Marzo 2015

Iniziamo la rubrica con i bambini di Craig Davidson che giocano immaginandosi come i grandi personaggi di cinema e di fumetto d’avventura!

A seguire le illustrazioni di Phil Noto segnalate dalla pagina facebook di PsychoPop.

Sergio Bonelli Editore ci propone un splendido acquarello di Massimo Carnevale dedicato a Tex.

Massimo Carnevale

Vi mostriamo poi le illustrazioni di Yaphleen dedicate ai lungometraggi di Studio Ghibli

Yaphleen 1

Edward Mani di Forbice secondo Dan May

Dan May

…e l’illustrazione dedicata a True Detective di Diego Di Nunzio.

Diehgo Di Nunzio

Vi segnaliamo la splendida Poison Ivy  in bianco e nero di Jay Anacleto

Jay Anacleto

La Cleopatra (a tema, visto che abbiamo da poco superato le idi di Marzo) di Maudt

Maudt

… le inquietanti opere di Mojo Wang

…e un’illustrazione, anch’essa dalla forte carica emotiva, di Adams Carvalho.

Adams Carvalho

Per voi come ultimo disegno vi propongo il ritratto di Buffy l’Ammazzavampiri, realizzata da Morgane Grasdidier, visto che il personaggio creato da Joss Whedon ha compiuto 18 anni proprio settimana scorsa. Alla prossima settimana!

Morgane Grosdidier

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese nel cuore. Dopo anni passati senza sapere cosa sia un fumetto e a domandarsi il perché del sorriso di suo zio durante la lettura di Tex, rimane folgorata a quindici anni da manga e anime e, da lì, la sua vita non sarà più la stessa. Dal 2013 decide che vale e che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog http://unabuffaragazzaamilano.blogspot.it/ e poi articoli e recensioni collaborando per http://www.italianpost.org/, per Lo Spazio Bianco.it e Bloggokin.it. Attualmente è Social Media Manager freelance, IG Strategist, Project Manager Influencer Marketing, Articolista freelance.

Commenta

Your email address will not be published.


Ultimi articoli

Sergio Bonelli

Caro Sergio…

19 Febbraio 2025
Lettera ideale a un grande editore che riusciva a essere anche un grande compagno di strada per i suoi lettori. Cosa resta
Go toTop