Quaderni bonelliani #2: LIVE 03/11/2020

Quaderni bonelliani #2: LIVE 03/11/2020

Ieri sera è stata trasmessa la seconda puntata di Quaderni bonelliani, una delle tre rubriche mensili di dirette streaming sul nostro canale Twitch che affiancano gli appuntamenti settimanali di Lo Spazio Bianco LIVE.

Come il mese scorso, anche stavolta la trasmissione è andata in contemporanea anche sulla nostra pagina Facebook… anzi, stavolta solo sulla pagina Facebook, per un intoppo tecnico che ha “tagliato fuori” Twitch!

I due conduttori Francesco e Giuseppe hanno avuto anche in quest’occasione grandi ospiti dal mondo Bonelli: il primo è stato Maurizio De Giovanni, autore (sia della versione in prosa che del fumetto) de I bastardi di Pizzofalcone e del Commissario Ricciardi.

Sono poi intervenuti Alessio Fortunato e Giorgio Giusfredi, rispettivamente disegnatore e sceneggiatore del numero di Dampyr attualmente in edicola (Il licantropo di Matera), con i quali si è parlato dell’albo stesso ma anche di tante altre cose, tra cui Lucca Comics e come l’attualità possa entrare nella narrazione.

In conclusione, l’angolino finale della puntata è stato riservato a una rapida carrellata di alcune recenti uscite bonelliane.

Potete recuperare la live qui di seguito, mentre nel canale Twitch potete trovare tutte quelle precedenti. Non dimenticate di iscrivervi per attivare le notifiche, cosi ogni volta che starà per iniziare una nuova live sarete avvisati.

Per chi volesse approfondire:

https://www.lospaziobianco.it/commissario-ricciardi-fumetti-0-aa-vv/

https://www.lospaziobianco.it/stagioni-commissario-ricciardi-senso-dolore/

https://www.lospaziobianco.it/le-stagioni-del-commissario-ricciardi-il-posto-di-ognuno-aa-vv/

https://www.lospaziobianco.it/i-bastardi-di-pizzofalcone-poliziotti-di-razza/