Lo Spazio Disney LIVE 9 08 06

Lo Spazio Disney LIVE #9: 08/06/2021

9 Giugno 2021
Ieri sera c’è stata la nona puntata di “Lo Spazio Disney LIVE”: il nostro Bramo ha parlato delle intuizioni di Carl Barks con Stefano Buzzotta dei Ventenni Paperoni!

Come da programma, ieri sera è stata trasmessa – a “reti unificate” sul canale Twitch e sulla pagina Facebook di Lo Spazio Biancola nona puntata di Lo Spazio Disney LIVE, la rubrica mensile di dirette streaming che fa da contraltare ai post che pubblico qui sul blog e che, a differenza di quest’ultimo, si dedica di volta in volta a un argomento diverso, monotematico, chiamando a parlarne insieme a me un ospite speciale, sempre differente e proveniente da varie realtà web che trattano di fumetto Disney.

Come annunciato anche in questo post, il tema della serata è stato “Le intuizioni di Carl Barks”: si è quindi parlato di una selezione di quelle trovate – personaggi, plot, approcci – che l’Uomo dei Paperi aveva creato e gestito durante la sua attività e che poi hanno attecchito a tal punto nel fumetto Disney da essere ereditate, usate e a volte abusate da altri autori.

Ad accompagnarmi questa volta ho avuto Stefano Buzzotta, vicedirettore del sito Ventenni Paperoni e appassionato barksiano, che ringrazio ancora per la disponibilità.

Se ve la siete persa, potete recuperare la live nel canale Twitch de Lo Spazio Bianco, nella sezione video della pagina Facebook , eccezionalmente anche sul canale YouTube di LSB e ancora più comodamente qui di seguito. Non dimenticate di iscrivervi al canale Twitch per attivare le notifiche, cosi ogni volta che starà per iniziare una nuova live (non solo de Lo Spazio Disney) sarete avvisati.

Per chi volesse approfondire:

https://www.ventennipaperoni.com/2020/11/20/una-storia-sul-pesce-per-capire-zio-paperone
Andrea Bramini

Andrea Bramini

(Codogno, 1988) Dopo avere frequentato un istituto tecnico ed essersi diplomato come perito informatico decide di iscriversi a Scienze Umane e Filosofiche all'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove a inizio 2011 si laurea con una tesi su "Watchmen". Ha lavorato per un'agenzia di pubbliche relazioni ed è attualmente impiegato in un ufficio.
Appassionato da sempre di fumetti e animazione Disney, ha presto ampliato i propri orizzonti imparando ad apprezzare il fumetto comico in generale, i supereroi americani, i graphic novel autoriali italiani ed internazionali e alcune serie Bonelli. Ha scritto di queste passioni su alcuni forum tematici ed è approdato su Lo Spazio Bianco nel 2011, entrando qualche anno dopo nel Consiglio direttivo.

Commenta

Your email address will not be published.


Ultimi articoli

Go toTop