Progetto PK by Fisbio Show: live #1

Progetto PK by Fisbio Show: live #1

Bentornati su Lo Spazio Disney!
Questo post serve per parlare di un’iniziativa portata avanti da un amico che avete imparato a conoscere anche su questi lidi: Fabio “Fisbio” di The Fisbio Show.

Qualche mese fa il ragazzo ha infatti varato il cosiddetto Progetto PK, sull’onda del 25° anniversario dalla nascita del mito pikappico.
Si tratta di una serie di video-analisi dedicate ciascuna a ogni singolo albo di PKNA e PK2, ovviamente in ordine cronologico. 
Per chi se li fosse persi, vi riporto di seguito quelli realizzati finora, relativi ai tre Numeri Zero:

Ma non finisce qui: il progetto di Fisbio è assai ambizioso (come se non lo fosse abbastanza mettere in cantiere una sessantina e passa di video di questo tipo 😛 ) e si comporrà anche di una serie di live streaming, sempre sul suo canale YouTube, nelle quali interverranno autori di PK e amici appassionati.
Per quanto riguarda la prima tipologia, c’è già stato un interessantissimo appuntamento insieme ad Alberto Lavoradori, disegnatore di Evroniani e concept-artist di buona parte dell’estetica pikappica.
Ecco la registrazione della diretta:

Ma perché vi propongo tutto questo?
Innanzitutto perché sta venendo fuori un lavoro di qualità e mi fa quindi piacere condividerlo con voi, nel caso non ne aveste ancora fruito.

Ma soprattutto perché domani sera, martedì 21 settembre alle ore 21:15, sarò ospite della prima live di “chiacchiericcio”, legata proprio ai primi tre numeri di PKNA
Fisbio e io commenteremo questi albi insieme, cercheremo di andare oltre a quello che ha già esposto lui nei video, e speriamo di presentare una serata divertente, interessante e coinvolgente per tutti i pkers che vorranno seguirci.
Non solo: parteciperà anche un ospite a sorpresa (a sorpresa anche per me, Fisbio non mi ha voluto spifferare nulla!) e quindi il tutto potrebbe prendere pieghe impreviste e imprevedibili.

Non mancate!
Vi riporto il link diretto alla live, con il quale martedì sera potrete vedere la live e dal quale potrete recuperarla in differita successivamente: