Lo Spazio Disney LIVE #4: 18/01/2021

Lo Spazio Disney LIVE #4: 18/01/2021

Come da programma, ieri sera è stata trasmessa – a “reti unificate” sul canale Twitch e sulla pagina Facebook di Lo Spazio Biancola quarta puntata di Lo Spazio Disney LIVE, la rubrica mensile di dirette streaming che fa da contraltare ai post che pubblico qui sul blog e che, a differenza di quest’ultimo, si dedica di volta in volta a un argomento diverso, monotematico, chiamando a parlarne insieme a me un ospite speciale, sempre differente e proveniente da varie realtà web che trattano di fumetto Disney.

Come annunciato anche in questo post, il tema stavolta è stato “I viaggi nel tempo Disney”, un ricco excursus tra alcune delle principali avventure disneyane che hanno affrontato questo argomento, tanto caro alla fantascienza classica e non solo.
Si è partiti dall’analisi di come autori di capitale importanza, quali Floyd Gottfredson e Carl Barks, hanno inteso questo genere narrativo per arrivare a nomi più recenti, quali Don Rosa e Casty, concentrandosi poi in particolar modo sul ciclo della macchina del tempo di Zapotec e Marlin e sul filone temporale di PK.
Inutile dire che l’argomento era così vasto che, ancora una volta, si è arrivati all’altezza delle due ore di live e col fiato corto 😛

Ad accompagnarmi in questo approfondimento ho avuto Carlo Alberto Montori della redazione fumetto di Badtaste, popolare sito di cinema che da anni si è aperto anche ad altre branche dell’intrattenimento, tra cui appunto il fumetto.
Carlo Alberto ha da sempre mostrato una spiccata passione per Disney in generale e per i relativi comics in particolare, e si è rivelato un’ottima spalla con cui dialogare dell’argomento; colgo l’occasione per ringraziarlo nuovamente della sua partecipazione.

Se ve la siete persa, potete recuperare la live nel canale Twitch de Lo Spazio Bianco, nella sezione video della pagina Facebook e ancora più comodamente qui di seguito. Non dimenticate di iscrivervi al canale Twitch per attivare le notifiche, cosi ogni volta che starà per iniziare una nuova live (non solo de Lo Spazio Disney) sarete avvisati.