Lo Spazio Bianco Social Club: 19-25 Gennaio 2015

Lo Spazio Bianco Social Club” è una nuova rubrica che settimanalmente vi segnala illustrazioni, disegni e iniziative valide reperite direttamente dai Social Network. Il nostro scopo è quello di raccogliere le chicche pubblicate dagli autori di settimana in settimana e riproporvi tutto ciò che proprio non dovevate perdervi.

Iniziamo con la settimana appena passata!

19-25 Gennaio 2015

Continua l’asta per Lollo a sostegno della famiglia Bartoli (andate QUI per partecipare). Tra le tavole presenti ci sono anche quelle di  Claudio Villa, Enrique Breccia, Leo Ortolani.

 

IMG_79186030600112

 

 

Dalla pagina facebook ufficiale di Dylan Dog vi segnaliamo uno splendido disegno ad opera di Piero Dell’Agnol e alcuni schizzi preparatori di Dylan Top, rivisitazione disneyana di Dylan Dog che verrà presentata al prossimo Cartoomics, ad opera di Paolo Mottura.

 

Dalla pagina facebook ufficiale di Tex  ecco una tavola a matita di Majo prima che vengano effettuate alcune modifiche definitive (“Può il giovane Kit Willer bere quel superalcoolico?” Sapete già la risposta!).

Majo

Juanjo Guarnido ci regala due splendide illustrazioni, la prima, dal titolo “Amarillo’s Road”, è dedicata a Blacksad, la seconda è un suo omaggio alla libertà di stampa dopo l’attentato terroristico a Charlie Hebdo.

 

Ale Giorgini mostra sui suoi Social l’anteprima della sua variant cover di Adventure Time!

Ale Giorgini

E sempre a proposito di Adventure Time questa settimana l’illustratore Moshi-kun sul suo Tumblr ci mostra la sua personale visione dei protagonisti della saga…


Moshi Kun 2

… e un Conan davvero molto originale!

Moshi Kun 1

Vi segnaliamo poi Fumetto Popolare Italiano Kinowa vs Zagor di Andrea Mozzato

Fumetto popolare

… Medusa di David Seguin

David seguin Medusa

…e la copertina di Hawkeye realizzata da Ramon Peréz, che si sta occupando della nuova run del personaggio sulle sceneggiature di Jeff Lemire.

IMG_80173786851463

Debutta in settimana un nuovo blog Bao Publishing sul quale verranno pubblicate online le prime settanta pagine del nuovo libro di Alessio Spataro sul biliardino. Qui sotto potete dare un’occhiata alla numero uno.

Alessio Spataro

Un grande grazie a Gigi Cavenago che in occasione del raggiungimento dei 7000 like della nostra pagina Facebook ha gentilmente reinterpretato il logo de Lo Spazio Bianco ideato da LRNZ! Qui sotto potete ammirare la suddetta illustrazione insieme ad altri lavori del disegnatore.

received_10205878441309572.jpeg

 

E, dulcis in fundo, vi diamo appuntamento alla prossima settimana con l’omaggio di Frank Cho alla Spider Woman di Milo Manara!

Frank Cho

 

Vi ricordiamo di cliccare su “Mi Piace” oltre nostra pagina Facebook principale e vi invitiamo a seguire anche le pagine dedicate ai cinecomic, Nuvole di Celluloide, e ai webcomic, Nella Rete del Fumetto.

Ma se volete seguire tutti i nostri spazi social, potete usare le icone in alto a destra sopra la testata o la nostra pagina dedicata.