Mentre aspettate che torniamo...

Mentre aspettate che torniamo…

airport-923970_960_720

Da ieri sera il nostro sito è fermo per dare una rinfrescata alla tappezzeria. Quindi, non avete niente da leggere? SBAGLIATO! Ci sono i nostri blog, ancora tutti raggiungibili e pieni di ghiotte letture per i nostri lettori. Se non avete mai fatto un giro da quelle parti, è il momento giusto per farlo.

Lone Work

Il blog della Officina Meningi offre guide, informazioni e curiosità per professionisti del settore. Nel loro ultimo post esplora i rapporti tra fumetti e giochi, negli ultimi anni ancora più stretti. Senza dimenticare l’intervista a Francesco Settembre sulla rinascita dell’Associazione Fumetterie Italiane.

Al caffé del cappellaio matto

Gianluigi Filippelli ci porta tra fumetto e scienza con l’ultima edizione del carnevale della matematica, un post fiume con una quantità di suggerimenti di lettura che vi terrà occupati per giorni!

Power to the story

Giorgio Salati ci porta all’interno delle storie con un post che indaga su cosa significhi raccontare e cosa serva per farlo.

Autopsia del fumetto

Devi Gargano affila il suo bisturi per vivisezionare Zerocalcare in una intervista che non si ferma alla superficie del fenomeno ma coinvolge l’autore in un confronto di sicuro interesse.

Telegrammi dalle retrovie

Susanna Raule si unisce al nostro speciale per i 25 anni di Nathan Never ricordando cosa rappresentò il personaggio della Sergio Bonelli Editore quando uscì in edicola.

Sono Fumetti

Anche Marco D’Angelo ricorda la scoperta di Nathan Never, un racconto personale su un fumetto che è stato un vero e proprio “maestro di esistenzialismo”.

Frattaglie

Alex Crippa ci porta con sé in un workshop sulla sceneggiatura con il suo stile schietto e coinvolgente, riflettendo sul suo ruolo di “alunno” vestito per l’occasione.

Fumetti corsari

Cosa NON deve essere e fare un fumetto? Simone Cilli ci guida in una passeggiata tra fumetti che hanno ridefinito i confini del mezzo e ne sono andati oltre.

Il superpotere del giorno

Alessio Landi continua a proporci i più improbabili superpoteri, in quest’ultima puntata accompagnato dai disegni di Sonno.

 

Questi sono i primi suggerimenti, partite da questi ed esplorate il nostro blog network, non rimarrete delusi!