Lo Spazio Bianco LIVE: 25/01/2021

Lo Spazio Bianco LIVE: 25/01/2021

Lunedì sera si è svolta una sorta di “puntata speciale” di Lo Spazio Bianco LIVE, il format delle dirette settimanali sul nostro canale Twitch e sulla nostra pagina Facebook.

Speciale per il giorno (il lunedì non è completamente inedito per le nostre live, ma nemmeno consueto), speciale per il conduttore d’eccezione (il nostro Bjon Giordano che esordisce in questa occasione per quanto riguarda la dimensione streaming) e per il tema: il graphic journalism e il giornalismo al femminile.

Come ospiti erano presenti due fumettisti: Francesca Ferrara, autrice di Rwanda: i giorni dell’oblio su testi di Martina Di Pirro, e Mattia Ammirati, autore di Ilaria Alpi – Armi e veleni, le verità interrotte su testi di Lucia Guarano.

I due titoli fanno parte della collana Donne sul fronte, una serie di sette volumi a fumetti inediti pubblicata da Il Fatto Quotidiano in collaborazione con la casa editrice Round Robin, esempi di graphic journalism in cui la Storia e la guerra vengono raccontate da diverse donne giornaliste.

Potete recuperare la live nel nostro canale Twitch (dove trovate anche tutte quelle precedenti), nella sezione video della nostra pagina Facebook e ancora più comodamente qui di seguito. Non dimenticate di iscrivervi per attivare le notifiche, cosi ogni volta che starà per iniziare una nuova live sarete avvisati.