Lo Spazio Bianco LIVE: 07/10/2020

Lo Spazio Bianco LIVE: 07/10/2020

Ieri sera nuova puntata di Lo Spazio Bianco LIVE, il format delle dirette settimanali sul nostro canale Twitch e sulla nostra pagina Facebook.

Ad affiancare Stefano torna Andrea, meno assiduo rispetto alla prima stagione ma sempre sul pezzo, pronto a offrire una controparte disneyana e leggera alle letture tamarre proposte dall’immancabile Steve Chelios!

Il primo fumetto commentato è però condiviso di comune accordo dai due conduttori: si tratta di La terra, il cielo, i corvi di Teresa Radice e Stefano Turconi, edito da BAO Publishing, un volume che entrambi hanno apprezzato oltremodo e per il quale hanno tessuto le lodi, sia per quanto riguarda la storia potente che per i magnifici disegni acquerellati.

Stefano ha poi dissertato di titoli recenti del pantheon SaldapressHardcore di Robert Kirkman e Marc Silvestri, Firefly vol. 2 di Joss Whedon, Greg Pak e Dan McDaid, Satellite Sam di Matt Fraction e Howard Chaykin e Desolation Club di Lorenzo Palloni e Vittoria ‘VicMac’ Macioci – mentre il buon Bramo si è dedicato alla riduzione disneyana di Orgoglio e pregiudizio di Radice/Turconi, a Topolino #3385 fresco di uscita con le prime parti di L’isola dei misteri (Francesco Artibani-Lorenzo Pastrovicchio) e di Mickey 2.0 (Tito Faraci-Claudio Sciarrone), allo Speciale Dylan Dog #34 di Alessandro Bilotta e Carlo Ambrosini e al secondo volume di Quei due di Tito Faraci e Silvia Ziche (questi ultimi pubblicati da Sergio Bonelli Editore).

Potete recuperare la live qui di seguito, e nel canale Twitch potete trovare anche tutte quelle precedenti. Non dimenticate di iscrivervi per attivare le notifiche, cosi ogni volta che starà per iniziare una nuova live sarete avvisati.