Born with the USA #1: LIVE 22/10/2020

Born with the USA #1: LIVE 22/10/2020

Ieri sera ha preso vita la terza e ultima rubrica mensile di dirette streaming sul nostro canale Twitch (ma trasmessa anche sulla nostra pagina Facebook), completando il quadro delle live – insieme a Quaderni bonelliani e a Lo Spazio Disney LIVE – che da questo mese affiancano gli appuntamenti settimanali di Lo Spazio Bianco LIVE.

Ideatore e mattatore di Born with the U.S.A. è Emanuele, volto noto delle live “canoniche” perché spesso presente insieme al buon Stefano “Steve Chelios” per commentare le uscite fumettistiche più recenti.

Ma in questo spazio completamente suo Emanuele può dar sfogo alla propria passione per il fumetto mainstream americano, come suggerisce l’iconico titolo che richiama la quasi omonima canzone di Bruce Springsteen.

La prima puntata è stata dedicata al più recente crossover di casa Marvel, da poco approdato in Italia per Panini: Empyre. Per parlarne, Emanuele ha invitato un ospite d’eccezione, vale a dire uno dei disegnatori coinvolti in questo nuovo progetto della Casa delle Idee: Valerio Schiti, uno dei tanti artisti italiani in forza al fumetto d’oltreoceano!

L’autore ha avuto modo di chiacchierare con Emanuele su Empyre, spaziando però anche su altri argomenti, pungolato non solo dal conduttore ma anche dall’attiva partecipazione del pubblico che interveniva tramite la chat.

Potete recuperare la live qui di seguito, e nel canale Twitch potete trovare anche tutte quelle precedenti. Non dimenticate di iscrivervi per attivare le notifiche, cosi ogni volta che starà per iniziare una nuova live sarete avvisati.