Nuvole Digitali: panel sui 25 anni di PK

Nuvole Digitali: panel sui 25 anni di PK

Bentornati su Lo Spazio Disney!

Come dovreste già sapere se seguite i vari canali de LSB e miei, stasera partirà il primo festival fumettistico de Lo Spazio Bianco, che si svolgerà ovviamente online sul canale Twitch e sulla pagina Facebook del sito: una sorta di maratona live!

Si chiama Nuvole Digitali e si svolgerà per tutto il weekend, a partire appunto da stasera alle ore 21:00 con un paio di appuntamenti inaugurali e lungo tutta la giornata di sabato 29 e di domenica 30 maggio.

Ogni ora ci sarà un diverso panel tematico, con vari membri de Lo Spazio Bianco ad avvicendarsi alla conduzione delle singole dirette streaming; non mancheranno tanti ospiti esterni, in particolare fumettisti e addetti ai lavori.

Anche il sottoscritto avrà una parte in tutto ciò: domani alle ore 20:00 terrò un panel incentrato sul rapporto tra fumetto e musica insieme a Eulalia Cambria del sito musicale Kalporz, che già da tempo è “partner” di LSB. Chiacchiereremo del tema con due nomi di spicco di entrambe le forme d’arte: Alessandro Baronciani e Davide Toffolo!

Nuvole_Digitali_live-PK

L’ho riportato per farmi un po’ di pubblicità (che male non fa 😛 ) e perché ritengo che sia un appuntamento interessante, ma, per restare attinenti alla natura di questo blog, segnalo soprattutto che domenica 30 maggio, alle ore 18:00, condurrò un panel dedicato ai 25 anni di PK. A celebrare con me la felice ricorrenza ci saranno due tra i principali disegnatori che hanno lavorato sulla serie: Lorenzo Pastrovicchio e Claudio Sciarrone! 

Con entrambi si partirà dalla visione di alcune tavole tratte da un paio di storie disegnate da loro per far scaturire da lì ricordi e aneddoti legati ad esse e a PK in generale.

Non mancate, perché credo ne risulterà un incontro davvero frizzante!

Inoltre, sempre in ambito disneyano, segnalo il panel Dalle Winx alle WITCH, un viaggio lungo 20 anni, condotto dal prode Andrea Mazzotta: insieme a Valentina De Poli e a Mauro Uzzeo si confronteranno le due serie tra similitudini, differenze e storia, a vent’anni dalla loro nascita.
L’appuntamento è per sabato 29 alle ore 12:00, e anche questo si preannuncia come un appuntamento assai intrigante.

Buon festival a tutti!