Un nuovo inizio
Nel 2012 ho aperto il mio blog Over the roofs poi diventato Avventure di carta. Su quel blog ho raccontato la mia esperienza accanto a Jacovitti, ho iniziato le rubriche 300 e Il gusto degli altri oltre a realizzare una serie di articoli dedicati ai grandi maestri del fumetto.
Ma un blog porta via tempo e necessita di costanza, così, alla fine, ho pensato fosse necessario integrare alcune rubriche con un sito che ritenevo giusto per questo scopo e che mi avrebbe aiutato ad essere più regolare. Ho scelto Lo spazio Bianco soprattutto per due motivi: la qualità del sito e la passione che Ettore Gabrielli e i suoi collaboratori dimostrano per il fumetto.
Quindi 300 è stata rinominata Essential 300 Comics, mentre il mio blog viene inglobato da Lo Spazio; rimane il nome Avventure di carta e, mi scuso fin da subito, se alcuni articoli verranno riproposti. Ma credo sia giusto raccontare la mia esperienza con artisti come Magnus o Galep, forse nello Spazio avranno più visibilità ed è un’occasione per conoscere ed apprezzare i grandi maestri, soprattutto per coloro che si apprestano a lavorare professionalmente nel mondo dei comics. Ma realizzerò anche articoli nuovi, una buona occasione per parlare della passione che ci accomuna: i fumetti.
Non mi resta che ringraziare Ettore per l’ ”ospitalità” e l’infinita pazienza che dimostra sempre.
A presto sulle pagine di Avventure di carta.