
Alla scoperta: +2 Forza a una delle tue altre carte Alla scoperta in ogni campo. Ripeti per carte Effetto continuo, All’attivazione e Alla fine del turno.
Chi è
Leggendo la biografia di Aurora, il progetto Arma X è appena menzionato. Tanto è bastato agli sviluppatori per includerla come carta in questa stagione ormai giunta a metà ciclo, che però ha introdotto già quarantacinque personaggi legati al progetto, talmente esclusivo che anche voi che state leggendo rischiate di essere presi come cavie.
Creata dal genio di Chris Claremont a fine anni ’70, il vero nome di Aurora è Jeanne-Marie Beaubier, ed è famosa per essere stata parte del supergruppo canadese Alpha Flight assieme al gemello Northstar, Guardian, Sasquatch e altri (tra cui Wild Child, carta uscita come ricompensa per il Team Clash).
Corrispondenza poteri-personaggio dei fumetti
Aurora ha il potere del volo e velocità supersonica, oltre alla capacità di… calmare le persone! Il suo raggio di luce calmante che fa rilassare i nemici facendoli abbandonare a sé stessi mi servirebbe tanto in ufficio.
In una scala da 0 a 10, dove 10 è Alioth e 0 è Yellowjacket, Aurora si piazza molto vicino a quest’ultimo.

La carta è forte?
Al momento sembra completamente rotta. La carta dà +2 a quasi tutte le carte esistenti e ad alcune – quelle che hanno due tipologie di effetto come Mr Fantastic Zombie o Electro – può dare addirittura +4. Immaginiamo una board con carte a basso costo e discreto body, come Hydra Bob, Maximus, ecc., con un Iron Man e un Wong…

Oppure a un mazzo con Jocasta che può attivarla due volte… Insomma, per ora sembra una carta già in lista per un depotenziamento!
Varianti



Quella di He Tianyou vince su PANDART (deludente) e SUPJA (coi colori di Studio Grafit veramente ottimi), e si guadagna la copertina!
Consigli per gli acquisti
Trattandosi dell’ennesimo personaggio pescato non si sa dove dal team creativo di Second Dinner, non è facile trovare pubblicazioni, soprattutto recenti, per gustarsi il potere calmante di Aurora. L’Omnibus Alpha Flight di John Byrne è sicuramente il modo migliore per conoscere il personaggio, peccato che la pubblicazione risalga al 2016 e dunque si possa trovare solo nei mercatini. Per il resto, qualche apparizione, molto probabilmente assieme a Northstar, in qualche numero filler degli X-Men.
In assenza di riferimenti certi che ne dite di due Essential-11 sui creatori del personaggio? Il primo è dedicato a Claremont, il secondo a Byrne, e si parla anche di Alpha Flight!