WORKSHOP PER AUTORI DI GDR

WORKSHOP PER AUTORI DI GDR

Ti sei perso il Corso per Autori di GDR?
Vuoi partecipare al Quickstarter Award?

Con il Workshop di approfondimento per autori di GDR organizzato da Tambù avrai la possibilità di realizzare passo passo il tuo progetto, grazie all’aiuto di alcuni tra i migliori esperti del settore. Sviluppa le meccaniche (manuale 5E D&D oppure sistema originale indie), struttura il regolamento e realizza il Quickstart del tuo GDR.

Lezioni in video conferenza
Confronto diretto con il Docente
Sviluppo progetto
 Eventuale feedback del progetto

Modalità:
 Online in video conferenza
Durata: 12 ore – 4 mattine
Date: Dal 24 Aprile al 5 Giugno
Orario: Dalle 10.00 alle 13.00 circa
LINK PER L’ISCRIZIONEunnamed

ATTIVITÀ
  • Il Workshop si rivolge a persone che hanno già una conoscenza basilare di game design per GDR oppure per coloro che hanno già precedentemente seguito dei corsi dedicati.
  • Durante gli appuntamenti on-line potrai interagire in maniera diretta con i Docenti Mauro LongoMichele GarbuggioDaniele Fusetto e Alberto Tronchi, che ti permetteranno di creare il tuo progetto in maniera pratica.
  • SONO DISPONIBILI DUE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
  • Workshop di approfondimento – 39 €
    4 appuntamenti da 3 ore ciascuno il sabato mattina strutturati in due parti: la prima di approfondimento teorico con lezione frontale e la seconda di confronto diretto con il docente. Potrai quindi fare domande pratiche sul tuo progetto, chiedendo suggerimenti o consigli utili per lo sviluppo del tuo GDR.
  • Workshop + Feedback Progetto – 79 €
    Oltre agli appuntamenti del sabato mattina potrai partecipare anche a 4 sessioni serali dedicate alla presentazione dei progetti e dove i partecipanti potranno confrontarsi con i docenti e ricevere un feedback.
    Date sessioni serali: 5 Maggio, 19 Maggio, 3 Giugno e 15 Giugno.
    Orari: Dalle 21.00 alle 22.30 circa
PROGRAMMA

24 Aprile: Meccaniche di progettazione 5e D&D

Si andrà ad approfondire la progettazione e la realizzazione di nuove meccaniche che si basano sul setting di 5e di D&D, l’adattamento delle regole al sistema di gioco con relativo sviluppo dell’ambientazione.

Relatore: Daniele Fusetto

8 Maggio: Progettazione sistemi originali e indie

Si analizzeranno gli elementi fondamentali per la creazione di nuovi sistemi di regole originali, come la definizione del setting, il target, la struttura del sistema di regole e la tipologia di ambientazione.

22 Maggio: Sviluppo e struttura del regolamento

Si definirà come si devono impostare i contenuti, la struttura e stesura del manuale, il lessico da utilizzare in base al target selezionato, le regole generali, speciali, di gestione dei personaggi e quelle del game master.

5 Giugno: Realizzazione di un Quickstarter

Andremo a capire cos’è un quickstarter, l’importanza della sua realizzazione e quali sono gli elementi fondamentali che devono essere inseriti all’interno della guida.