Nasce Inkdrop Studio, la casa editrice della Scuola di Fumetto & Scrittura di Siena
Ieri è nato Inkdrop Studio, l’etichetta editoriale della Scuola di Fumetto & Scrittura diretta da Daniele Marotta, che ha lanciato su Kickstarter il suo primo progetto: Witches Frolic, una riedizione pregiata di un classico riscoperto della letteratura gotica.
E non solo l’obiettivo è già stato raggiunto in meno di 24 ore, ma la campagna è anche stata selezionata da Kickstarter nei Project we love ed è una delle più popolari nella categoria Make 100.
Witches Frolic, edito nel 1888 e illustrato da Ernes M. Jessop è un libro straordinario e raro, solo pochi ne conoscono l’esistenza.
È un poemetto sulle streghe tratto dalla collezione Ingoldsby Legends, famosa nell’ottocento.
È unico e merita di tornare in mano ai lettori di oggi.
Vogliamo dare a Witches Frolic una nuova vita, ristampandolo in un’edizione di pregio e maneggevole adatta al pubblico contemporaneo. Crediamo che questa storia e le sue incredibili illlustrazioni meritino di arrivare al maggior numero possibile di appassionati.
Al di là di qualsiasi altro risultato, a volte basta realizzare (bene) un piccolo sogno per cominciare un grande cammino: l’obiettivo della novella casa editrice, infatti, è quello di ridare luce con metodi artigianali a piccoli capolavori del passato, ma anche di offrire una nuova possibilità agli autori esordienti delle arti grafiche.
Dategli una possibilità, perché c’è veramente tanta cura e attenzione.
Noi di Officina Meningi abbiamo dato qualche consiglio e orientato la locomotiva sul binario giusto, il resto della magia l’hanno fatta le streghe!