The Necronomicon Gamebook [1/3] - Lanciare un libro in crowdfunding

The Necronomicon Gamebook [1/3] – Lanciare un libro in crowdfunding

Sul sito di Lucca Comics & Games è stato annunciato il progetto The Necronomicon Gamebook, un’avventura letteraria a bivi sulla scia dei classici librogame,  attraverso cui si potranno vivere in prima persona gli orrori narrati da H.P. Lovecraft nel ciclo di Cthulhu. Si giocherà con dado e matita, percorrendo le vie di Kingsmouth fino ad arrivare al cospetto dei Grandi Antichi per provare a respingerli utilizzando le pagine del libro maledetto. Non un semplice compito, visto che la follia rischierà di travolgervi a ogni passo.

Il progetto coinvolge numerose realtà (noi di Officina Meningi, l’agenzia creativa padovana Gomma e Scuola Internazionale di Comics – Padova) e ha origine dalla mente vulcanica di Valentino Sergi che adatterà fedelmente i testi originali del solitario di Providence e, dalla prossima puntata di questo blog, vi aggiornerà su tutti i retroscena della lavorazione e del lancio del crowdfunding.

L’opera sarà arricchita dalle illustrazioni di Alberto Dal Lago, copertinista ufficiale della nuova edizione della serie Lupo Solitario di Joe Dever, e di Jacopo Schiavo, talento grafico in forze a Wahtari Studio. L’immagine che apre questo primo articolo dedicato alla campagna mostra alcune fasi di lavorazione della copertina del volume The Necronomicon Gamebook – Dagon che sarà già possibile acquistare a Lucca.

The Necronomicon Gamebook – Dagon è un appassionante volume autoconclusivo che intreccia i percorsi narrativi di 3 celebri racconti di H. P. Lovecraft: Dagon, Il rituale e Il segugio.

Nella prossima puntata vi racconteremo come stiamo organizzando la campagna di crowdfunding, ma nel frattempo scopri la campagna cliccando qui.

Se intendi lanciare un prodotto su Kickstarter o altre piattaforme simili, ti consigliamo di approfondire i nostri articoli sul crowdfunding o di contattarci a questo link, il nostro team è composto dai migliori professionisti del settore editoriale e possiamo aiutarti a realizzare la tua campagna.