Helluva Town: Concorso per autori di GDR
4 mins read

Helluva Town: Concorso per autori di GDR

MANDA IL TUO SPUNTO DI AVVENTURA AD ACHERON GAMES E DIVENTA AUTORE DI GDR!

Acheron Games è alla ricerca di talenti della scrittura per il nuovo GDR Cartoon Gangster Helluva Town. Partecipa alla selezione per spunti narrativi per vedere pubblicato il tuo spunto nel manuale di prossima uscita e per ottenere uno dei 3 contratti editoriali per trasformare il tuo soggetto in un’avventura!

>>> Non sai cos’è Helluva Town?!

Helluva Town è un gioco di ruolo narrativo e rule-light, godibile sia da chi gioca da sempre sia da chi non ha mai giocato di ruolo in vita sua. La lore si basa su tutto l’immenso e psichedelico immaginario dei cartoon americani anni ‘30: un viaggio acido fra i Looney Tunes, il Mickey Mouse prima maniera, Popeye e Betty Boop, con incursioni selvagge verso produzioni recenti che hanno saccheggiato a piene mani da quel mondo colorato, da Chi ha incastrato Roger Rabbit a Cool World, da The Goon a Cuphead!

1714739986

PARTECIPA E SCRIVI UNO SPUNTO!

Vogliamo dare spazio e scoprire nuove voci che potrebbero brillare in questa ambientazione caleidoscopica. I migliori tra quelli giunti in redazione verranno inclusi nel progetto e 3 verranno selezionati per espandere il testo in un’avventura, con un contratto editoriale retribuito da 100€ e il supporto di un editor Acheron!
>>> Indicazioni per gli spunti

Uno spunto consiste in un testo di massimo di 550 battute, che descrive una situazione, un evento, un’apparizione, un imprevisto o un qualsiasi elemento che possa muovere la narrazione e può contenere degli interrogativi a cui giocatori e giocatrici dovranno rispondere. Si tratta, in definitiva, di elementi di trama suggeriti dal Master da cui il gruppo potrà trarre ispirazione per sviluppare un’avventura. Vi consigliamo di leggere la Quickstart per conoscere l’ambientazione, la trovate disponibile gratuitamente >>> QUI <<<.

>>> Dove e quando verranno annunciate le persone selezionate

I selezionati verranno annunciati sulla pagina del Kickstarter del progetto il giorno della partenza, previsto per i primi di luglio. Se verrete selezionati, il vostro spunto e il vostro nome e cognome (o eventuale pseudonimo) figureranno poi in uno dei due volumi di Helluva Town (fisico e digitale); vi chiediamo di inviare la vostra opera via mail insieme alla domanda di partecipazione che troverete in calce al regolamento completo qui sotto.

1715291547

—– IL REGOLAMENTO COMPLETO —–

Art. 1 – La casa editrice Acheron Games istituisce una selezione per soggetti creativi da inserire nel Gioco di Ruolo “Helluva Town”.

Art. 2 – Il concorso è aperto a tutti gli autori e le autrici maggiorenni.

Art. 3 – È possibile presentare uno o più elaborati inediti di propria produzione di max 550 battute spazi inclusi.

Art. 4 – La selezione scade la mezzanotte del 28 giugno 2024.

Art. 5 – I testi dovranno pervenire nel corpo della mail di partecipazione all’indirizzo social@acheron.it; nell’oggetto della mail va indicato tassativamente “Partecipazione spunti Helluva Town”, ai fini della partecipazione farà fede la data di consegna dell’elaborato, i testi pervenuti successivamente alla data di scadenza non verranno presi in considerazione.

Art. 6 – Le opere selezionate verranno annunciate sulla pagina Kickstarter di Helluva Town alla partenza della campagna crowdfunding (primi di luglio) all’indirizzo: https://www.kickstarter.com/projects/acheronint/helluva-town-a-cartoon-gangster-rpg

Art. 7 – Gli spunti selezionati verranno pubblicati all’interno del progetto.

Art. 8 – Gli autori/le autrici cedono a titolo gratuito ad Acheron Games il diritto di pubblicare e tradurre il testo inviato in formato digitale e cartaceo, oltre a concedere all’editore la libertà di correggere, editare e revisionare i testi per l’inserimento nel progetto.

Art. 9 – La partecipazione alla selezione implica l’accettazione integrale del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell’iscrizione determina l’automatica esclusione dal concorso letterario

—– LIBERATORIA —–

(da compilare, firmare, scansionare o fotografare, e allegare alla mail)

La/Il sottoscritta/o

Nome: ____________________

Cognome: ________________

Indirizzo: _________________________________________________________________ Telefono: _____________

E-Mail: ___________________________________________

Città di Residenza: _______________________________________________________

Autrice/autore del testo dal titolo:______________________________________________

Cede gratuitamente i diritti dell’opera del proprio ingegno ad Acheron Games per la pubblicazione, la traduzione e la vendita all’interno dei manuali del gioco di ruolo “Helluva Town” [nella versione fisica e digitale] per le edizioni che l’editore riterrà necessarie.

Data: __________

Firma: __________________________________________________

La/Il sottoscritta/o consente inoltre ad Acheron Games di trattare i propri dati personali per le finalità concorsuali e informative dichiarando di essere a conoscenza dei diritti riconosciuti secondo la vigente norma per la privacy. Data: ______________

Firma: ___________________________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *