Game Lab – concorso per gioco inedito


Se escludiamo alcuni eventi sporadici, in Italia soltanto Lucca Comics & Games e il Premio Archimede offrono un concorso di valore agli autori indipendenti di giochi.

Per questo motivo San Donà Fumetto, in collaborazione con i sottoscritti di Officina Meningi, per la sua ottava edizione inaugura Game Lab – Spazio espositivo e concorso: un’area espositiva gratuita per autori di prototipi, le iniziative ludiche in crowdfunding su piattaforme come kickstarter, eppela, ulule o altri sistemi di finanziamento dal basso, e, in generale, giochi da tavolo non ancora pubblicati.

[Ehi, se ci seguite ricorderete sicuramente i nostri consigli sul crowdfunding o le 5 ragioni per scegliere l’autoproduzione]

San Donà Fumetto fornirà ai vostri progetti un tavolo gratuito in fiera, in un’area dedicata, per permettervi di testare e far conoscere il vostro prodotto al pubblico, che sarà invitato e stimolato a provare i prototipi attraverso un’iniziativa a punti.

Gli autori presenti, inoltre, parteciperanno in automatico al…

CONCORSO PER IL MIGLIOR PROTOTIPO

Il prototipo che nei due giorni della fiera otterrà più voti favorevoli dal pubblico riceverà la coppa Miglior Prototipo 2017 e una consulenza editoriale del valore di 300€ da parte di Officina Meningi, lo studio creativo dietro il successo dell’irriverente gioco di carte Suicidium e consulente per Dal Tenda, Scuola Internazionale di Comics, Safarà Editore e molte altre realtà culturali.

I voti verranno assegnati presso l’info point dell’area ludica, per garantire trasparenza e correttezza. Per informazioni è possibile contattare l’organizzazione tramite la pagina dell’evento o il responsabile dell’area games Ivano Grifone tramite questo form.


EHI, NON PERDERTI IL PROSSIMO ARTICOLO!