Estate 2021 - 3 nuovi concorsi per autori di GDR

Estate 2021 – 3 nuovi concorsi per autori di GDR

Negli ultimi anni il mercato del Gioco di Ruolo ha conosciuto una fortunata crescita, anche nel periodo pandemico, con un aumento considerevole dei giocatori on-line. Inevitabile quindi un incremento delle proposte editoriali e dei concorsi orientati a individuare i nuovi talenti di questo florido settore. Noi stessi, in collaborazione con Tambù e Play – Festival del gioco, abbiamo lanciato con successo pochi mesi fa la 1′ edizione del Quickstarter Award, con la partecipazione di oltre 40 autori e una giuria composta da alcuni dei principali editori del settore.

Oggi vi presentiamo alcune iniziative molto interessanti lanciate in questo caldo periodo estivo e destinate a chi vuole cimentarsi nella carriera autoriale:

Corti & Colti Contest
Organizzatore: Studio Supernova
Scadenza: 28 agosto 2021
Sintesi: Corti&Colti Contest è un concorso per la progettazione di giochi di narrazione. Scopo del concorso è trovare uno o più giochi pubblicabili nella collana Corti & Colti di XVGames. Ai partecipanti vengono assegnati un tema e un mese di tempo per creare una bozza giocabile di un gioco originale.
.
GDR Adventure Awards
Organizzatore: Associazione Ulisse e Game Fiera
Scadenza: 1 Settembre 2021
Sintesi: il concorso è volto a premiare i migliori Quickstarter di autori indipendenti ed emergenti, e prevede un’unica categoria tesa a valorizzare storia, immaginario, ambientazione del territorio pugliese che potrà essere reinterpretata liberamente dagli autori. Unico vincolo è che nel progetto narrativo sia presente un numero minimo di 1 elemento riconoscibile e riconducibile alla Puglia.
.
RPGenesis
Organizzatore: #RPGenesis
Scadenza: 21 agosto 2021
Sintesi: concorso in lingua inglese per giochi di ruolo da 5000 parole
.