Diventa autore di Brancalonia!

Diventa autore di Brancalonia!

Canaglie del Regno, Acheron Games cerca autori di corbellerie per Brancalonia, il Gioco di Ruolo Spaghetti Fantasy!

Se collezionate le Gazzette del Menagramo per foderarvi i cuscini e non accettereste mai di pagare balzelli per fagioli e salsicce a Lo Imperatore, allora potreste entrare a fare parte della cricca degli
scrivani!

branca1
Dopo due belle cavalcate su Kickstarter e un gran bottino di riconoscimenti, tra cui contiamo anche quattro medaglie agli Ennie Awards, il più importante premio internazionale del settore, il vostro Gioco di Ruolo preferito torna ad aprire le porte alle vostre idee, trovate e corbellerie assortite!

Il prossimo numero della Gazzetta del Menegramo conterrà infatti i migliori soggetti realizzati dagli autori che parteciperanno a questo contest gratuito!
Partecipare a Brancalonia Corbellatica è semplicissimo e hai tempo fino al 15/05/2022

INDICAZIONI DI SCRITTURA
Per prima cosa, iscriviti al gruppo di Brancalonia su Facebook, e se hai bisogno di ripassare l’ambientazione sfoglia i manuali o consulta la grande mole di materiale Free Access che è stata messa a disposizione (compresi Quickstart, avventure gratuite, vecchie Gazzette del Menagramo e schede vuote e pre-compilate). Leggi il regolamento completo (qui sotto) e realizza un piccolo testo di massimo 1000 battute spazi inclusi che dovrà contenere uno spunto d’avventura, un lavoretto finito male o l’aggancio per un colpo gobbo ambientato in qualsiasi angolo del Regno. Una volta completato il tuo soggetto, invialo ad Acheron Games insieme alla domanda di partecipazione che troverai in calce al regolamento completo di seguito.
.
ESEMPIO
Da qualche parte tra Pianaverna e Torrigiana si trova Ca’Jacmena, un irridente borgo immerso nelle nebbie stregate, chiamate da queste parti foleta, “la folata folletta”. In queste contrade, la Fumarea si mescola alla Fandonia proveniente dalla Cuccagna attraverso il Passo della Corda Colla, si incanala lungo la valle del fiume Lamona e si infrange come una marea di foschia sul centro abitato. Questo fa sì che l’aria di tale cittadina sia peculiare e stravagante rispetto al resto della regione, e generi effetti sorprendenti e disturbanti, come nel ghetto Legnaccio, aldilà del Lamona.
La popolazione del sobborgo è composta dai peggiori guignoli dal cuore di fanfaluco marcio e da umanoidi storpi e mutilati, i cui arti sono stati sostituiti da propaggini di legno turchino scadente e mal lavorato. Nessuno, né canaglie, né birri, né agenti di Equitaglia, osa
avventurarsi per i vicoli del Legnaccio, a meno che non si tratti di questioni di vita o di morte. Soprattutto di morte.
Se vi interessa addentrarvi da queste parti e affrontare l’orrida Jacmena che dà nome al borgo, i Legnaccini o altri effetti della foleta, il vostro contatto è senz’altro Zio Ciughetto, passatore, notabile, contrabbandiere e guida locale, sempre disposto a fungere da informatore, capobanda e contatto nella zona.
.
Senza titolo
.
IL REGOLAMENTO COMPLETO
Art. 1 – La casa editrice Acheron Games (www.acheron.it), istituisce un contest di scrittura creativa per soggetti ispirati al gioco di ruolo “Brancalonia”.
Art. 2 – Il concorso è aperto a tutti gli scrittori e le scrittrici
maggiorenni residenti in Italia.
Art. 3 – È possibile presentare uno o più elaborati inediti di propria
produzione, scritti in lingua italiana di max 1000 battute spazi inclusi (titolo escluso).
Art. 4 – Il contest scade la mezzanotte del 15/05/2022.
Art. 5 – I testi dovranno pervenire in allegato alla mail di
partecipazione all’indirizzo games@acheron.it in formato testo (.txt, .rtf, .doc). Il nome del file deve costituire anche il titolo dell’opera. Ai fini della partecipazione farà fede la data di consegna dell’elaborato, i testi pervenuti successivamente alla data di scadenza non verranno presi in considerazione.
Art. 6 – Le opere selezionate verranno annunciate sul gruppo Facebook di Brancalonia.
Art. 7 – I soggetti verranno pubblicati in forma digitale e cartacea
sulla Gazzetta del Menagramo #5 e sull’Almanacco del Menagramo 1022.
Art. 8 – Gli autori/le autrici cedono a titolo gratuito ad Acheron Games il diritto di pubblicare e tradurre il testo inviato in formato digitale e cartaceo.
Art. 9 – La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale l’accettazione integrale del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell’iscrizione determina l’automatica esclusione dal concorso letterario
LA LIBERATORIA
(da compilare, firmare, scansionare o fotografare)
La/Il sottoscritta/o
Nome: ____________________
Cognome: ________________
Indirizzo: _________________________________________________________________ Telefono: _____________
E-Mail: ___________________________________________
Città di Residenza: _______________________________________________________
Autrice/autore del soggetto dal titolo:______________________________________________
Cede gratuitamente i diritti dell’opera del proprio ingegno ad Acheron Games per la pubblicazione, la traduzione e la vendita all’interno dei manuali del gioco di ruolo “Brancalonia” [nella versione fisica e digitale] per le edizioni che l’editore riterrà necessarie.
Data : __________
Firma: __________________________________________________
La/Il sottoscritta/o consente inoltre ad Acheron Games di trattare i propri dati personali per le finalità concorsuali e informative dichiarando di essere a conoscenza dei diritti riconosciutigli dal D. Lgs. n. 196/2003. Data : ______________