278867663_6135383919811556_1724719177563603695_n

DecKreative – concorso per autori di giochi in scatola

Qualche settimana fa, nella terza puntata di Professione Game Designer, abbiamo conosciuto Francesco Stefanacci, autore di fumetti e giochi in scatola, e direttore di Space Otter Publishing, casa editrice pronta a lanciare Deckcreative su Kickstarter, un mazzo di carte pieno di spunti randomizzati pensati per aiutare ogni giocatore e persona creativa!

A Modena Play dal 20 al 22 maggio, sarà possibile incontrarne gli autori e ricevere il mazzo di prova gratuito allo stand Space Otter, localizzato nell’𝗜𝗡𝗗𝗘𝗣𝗘𝗡𝗗𝗘𝗡𝗖𝗘 𝗣𝗟𝗔𝗬, 𝗽𝗮𝗱𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗕 (a destra dell’entrata). Ma non è tutto, l’editore infatti è a caccia di nuovi autori e ha organizzato il 𝗗𝗲𝗰𝗞𝗿𝗲𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲 𝗠𝗼𝗱&𝗗𝗲𝘀𝗶𝗴𝗻 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗘𝗦𝗧, un concorso rivolto a designer di regolamenti di giochi in scatola!
Trovate il regolamento qui sotto…

DecKreative Front12

Entra in Space Otter Romp o invia i tuoi giochi tramite l’evento facebook, o nel forum di Boardgamegeek!

REGOLAMENTO COMPLETO
Deadline per l’invio: 1° agosto 2022.
Risultati del contest: durante la campagna Kickstarter, Agosto 2022.
Space Otter Publishing, casa editrice di fumetti e giochi da tavolo, cerca DESIGNER e MODDER per DecKreative! Se hai fantasia e inventiva, questa è la sfida giusta per mostrare il tuo talento a un pubblico internazionale.

DecKreative è infatti un mazzo di carte pieno di spunti randomizzati pensati per sbloccare la creatività, sviluppare giochi e modificare regolamenti già esistenti: ogni carta contiene dadi, lettere, numeri, simboli e divertenti regole aggiuntive che puoi applicare ai tuoi giochi da tavolo o ai tuoi GDR!
Il contest si divide in 2 sezioni e ogni partecipante può concorrere con più elaborati realizzati con il mazzo demo scaricabile gratuitamente a questo link
Obiettivo del contest di DESIGN: creare il regolamento di un gioco inedito usando SOLO le 10 carte del mazzo demo.
Obiettivo del contest di MODDING: sviluppare una regola aggiuntiva di un gioco esistente attraverso l’uso del mazzo demo di DecKreative.
Invio dei progetti
Per partecipare al contest, i concorrenti devono effettuare due semplici passaggi:
1) iscriversi e pubblicare in un post il proprio elaborato nel gruppo facebook Space Otter Romp (in più post se si partecipa con più elaborati)
2) pubblicare l’elaborato in un proprio thread nel forum “Variants” di DecKreative su BoardGameGeek, a questo link
I post devono contenere le seguenti informazioni:
• Un riferimento alla categoria di contest alla quale si riferisce (Design o Modding).
Create due diversi post su fb e due diversi thread su BGG se volete partecipare in entrambe le categorie.
• Un breve sommario (2 o 3 frasi) del gioco e il nome dell’autore o degli autori.
• Numero di giocatori.
• Range di età adatta al gioco.
• Tempo di gioco approssimativo.
• Descrizione delle regole e degli elementi sulla carte di DecKreative necessari per giocare, e come utilizzarli.
• [Facoltativo] Eventuale Link esterno nel caso il partecipante voglia allegare un file .pdf impaginato del proprio regolamento/MOD con le immagini utilizzate.

Nota bene: il file può essere caricato ovunque a vostra discrezione, finché rimane liberamente disponibile a chiunque per il download senza la necessità di registrazioni terze.
Limiti agli invii: non c’è limite al numero di giochi che i designer possono inviare.
Design & Componenti: l’unica restrizione di design per questo contest è che il regolamento o la variante utilizzino uno o più elementi presenti sulle carte del mazzo demo di DecKreative.
Giudizio di favore sarà applicato ai giochi che sfrutteranno al meglio questi elementi.
Premiazione: durante la campagna Kickstarter Space Otter Publishing sceglierà un vincitore per entrambe le categorie del contest (Design e Modding), ed entrambi riceveranno 2 copie dell’edizione deluxe di DecKreative, appena sarà pronto per la spedizione. I vincitori e qualunque altra partecipazione che sarà ritenuta adeguata saranno pubblicati nella “magazine” di DecKreative, inclusa in ogni edizione deluxe.
Per dubbi e domande potete scrivere nel gruppo Space Otter Romp o alla mail spaceotterinfo@gmail.com
FOTO1