Acheron & Quality Games cercano autori per Malavita!

Acheron & Quality Games cercano autori per Malavita!

DIVENTA AUTORE DI MALAVITA, IL GDR DELL’ITALIA CRIMINALE

Malavita – An Italian Crime Story è un gioco di ruolo che parla di bande armate, malviventi senza scrupoli, furfanti dal cuore d’oro e canaglie di strada, costantemente in bilico tra redenzione e dannazione, tra ascesa e caduta, tra ambizione e morte.
Quello dell’Italia Criminale è il decennio insanguinato degli anni ’70, quando Roma è violenta, Milano odia e Napoli spara; quando i Padroni comandano, la Mala controlla le strade, la Legge è spietata e la Gente si ribella…

Entra nel mondo efferato della Cronaca Nera, e racconta le storie mozzafiato di donne e uomini sempre sul filo del rasoio, in una giungla d’asfalto battuta senza tregua da piogge di piombo, al fianco di autori di calibro come Sandrone Dazieri!
Il sistema di gioco è rapido, realistico e reale come l’ambientazione: è il DICE POINT SYSTEM, lo stesso di Lex Arcana, il gioco di ruolo italiano più diffuso al mondo!

296020009_470520965078589_2461168636892320631_n

L’EDITORE
Acheron è una casa editrice indipendente, con sede a Milano e a New York, specializzata in Fantastico ad ambientazione italiana e che opera tramite la divisione Acheron Books (libri) e Acheron Games (giochi di ruolo). Tra i suoi titoli più conosciuti ricordiamo “Brancalonia – The Spaghetti Fantasy Rpg”, manuale di ambientazione per la 5′ edizione del GDR più venduto al mondo, e vincitore di quattro premi agli Ennie Awards (il più importante riconoscimento del settore, conferito dalla giuria della GenCon di Indianapolis), “Inferno – Dante’s Guide to Hell”, il gioco di ruolo made in Italy di maggior successo su Kickstarter, e il già citato Lex Arcana. I titoli Acheron sono tradotti, pubblicati e distribuiti in oltre dieci nazioni / lingue al mondo: USA, UK, Germania, Francia, Spagna, Italia, Polonia, Ungheria, Brasile, Giappone. Questi successi rendono Acheron leader italiana e fra i cinque principali player europei nella produzione di setting originali per il gioco di ruolo.

IL CONCORSO – PIANIFICA UN COLPO PER MALAVITA
Leggi il regolamento completo (qui sotto) e scrivi un soggetto per il nuovo manuale di Malavita, in partenza su Kickstarter quest’autunno!

> INDICAZIONI PER I SOGGETTI
Realizza il soggetto per un Colpo di massimo 1500 battute spazi inclusi che dovrà contenere una sintesi degli avvenimenti, dei luoghi, dei personaggi e delle situazioni di gioco. Ti suggeriamo di sviluppare un soggetto che preveda più possibili agganci per gli Specialisti legati alle diverse Fazioni di Porto Franco, con antagonisti e obiettivi ben precisi, e un assaggio di tutta la gamma di pericoli, avversari e sviluppi che potrebbero capitare durante il Colpo stesso. Molto graditi i soggetti che lascino immaginare più finali possibili.
Una volta completato il tuo soggetto, invialo a Acheron insieme alla domanda di partecipazione che troverai in calce al regolamento completo qui sotto.
Art. 1 – La casa editrice Acheron (www.acheron.it), istituisce un contest di scrittura creativa per soggetti d’avventura ispirati al gioco di ruolo “Malavita”.
Art. 2 – Il concorso è aperto a tutti gli scrittori e le scrittrici maggiorenni residenti in Italia.
Art. 3 – È possibile presentare uno o più elaborati inediti di propria produzione, scritti in lingua italiana di max 1500 battute spazi inclusi (titolo escluso).
Art. 4 – Il contest scade la mezzanotte di mercoledì 31 agosto 2022.
Art. 5 – I testi dovranno pervenire in allegato alla mail di partecipazione all’indirizzo games@acheron.it in formato testo (.txt, .rtf, .doc). Il nome del file deve costituire anche il titolo dell’opera. Ai fini della partecipazione farà fede la data di consegna dell’elaborato, i testi pervenuti successivamente alla data di scadenza non verranno presi in considerazione.
Art. 6 – Le opere selezionate verranno annunciate sulla pagina Kickstarter di Malavita alla partenza della campagna crowdfunding (autunno 2022) all’indirizzo: https://www.kickstarter.com/projects/qualitygames/malavita-an-italian-crime-story-rpg
Art. 7 – I soggetti verranno pubblicati in forma cartacea e l’editore si riserva di selezionarne alcuni per commissionarne agli autori lo sviluppo in forma di avventura completa.
Art. 8 – Gli autori/le autrici cedono a titolo gratuito ad Acheron il diritto di pubblicare e tradurre il testo inviato in formato digitale e cartaceo.
Art. 9 – La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell’iscrizione determina l’automatica esclusione dal concorso letterario

—– LIBERATORIA —–
(da compilare, firmare, scansionare o fotografare, e allegare al soggetto)
La/Il sottoscritta/o
Nome: ____________________
Cognome: ________________
Indirizzo: _________________________________________________________________ Telefono: _____________
E-Mail: ___________________________________________
Città di Residenza: _______________________________________________________
Autrice/autore del soggetto dal titolo:______________________________________________
Cede gratuitamente i diritti dell’opera del proprio ingegno ad Acheron per la pubblicazione, la traduzione e la vendita all’interno dei manuali del gioco di ruolo “Malavita” [nella versione fisica e digitale] per le edizioni che l’editore riterrà necessarie.
Data : __________
Firma: __________________________________________________
La/Il sottoscritta/o consente inoltre ad Acheron di trattare i propri dati personali per le finalità concorsuali e informative dichiarando di essere a conoscenza dei diritti riconosciuti dal D. Lgs. n. 196/2003. Data : ______________
Firma: ___________________________________________