
NOTA BENE: IL SEGUENTE TESTO PARLA IN DETTAGLIO DEL FUMETTO E DELLA SERIE TELEVISIVA THE END OF THE F***ING WORLD. SE VOLETE LEGGERE IL LIBRO E/O GUARDARE IL TELEFILM, TENETE PRESENTE CHE QUESTO ARTICOLO CONTIENE NUMEROSI SPOILER. La distribuzione a…

Se nell’antologia The Furry Trap, di cui ho parlato diffusamente la settimana scorsa, si vedeva l’evoluzione grafica, ma soprattutto narrativa, di Josh Simmons, per cui l’autore riusciva a passare da storie horror, in cui inizialmente la violenza era rappresentata dettagliatamente,…

La scorsa settimana ho parlato della variegata opera di Josh Simmons, tra performance, racconti a fumetti e cortometraggi video. Ora è il momento di entrare più nel dettaglio della sua produzione, esaminando l’antologia The Furry Trap, edita nel 2012 da…

Dopo un’introduzione postata molto tempo fa e qualche intoppo, inizia la preannunciata esplorazione dell’utilizzo del genere horror e della violenza nel fumetto statunitense, usati non come semplice e banale intrattenimento, ma come un modo per raccontare una società e, soprattutto,…
Commenti recenti