Faq3

FAQ: Red Guardian vs Deafening Chord

3 Dicembre 2025

Tratto dal canale discord di Marvel Snap:

In una partita ho usato Deafening Chord sul Miek del mio avversario; lui ha scartato nello stesso turno e, in quello successivo, è riuscito a spostare Miek in un’altra posizione. Nessuna delle location permetteva il movimento in quella partita.

Nella partita successiva avevo Arana in campo, l’ho attivata, il mio avversario ha usato Red Guardian su di lei e, anche se la carta si è illuminata come se l’attivazione stesse per avere luogo, non è successo nulla.

È corretto che avvenga questo? L’effetto Alla scoperta viene prima dell’attivazione, anche se avevo già premuto il pulsante di attivazione?
E nel caso della Chord, è un bug?


Risposta di Glenn Jones:
Questi effetti sono diversi e in entrambi i casi sembra sia andato tutto in maniera corretta.

Nel caso di Miek, se lo scarto avviene prima della Chord, lui ha già innescato il suo effetto per darsi Forza e ottenere un movimento futuro. È un po’ come se Chord colpisse Psylocke dopo che si è rivelata: il tuo avversario ottiene comunque l’Energia, e allo stesso modo Miek ottiene comunque il movimento.

Arana è un’abilità all’attivazione, quindi la sua attivazione deve effettivamente risolversi, allo stesso modo in cui per Miek la carta deve essere scartata prima. Se Red Guardian ha priorità può colpire Arana prima che ciò accada.

Worst Snap Player Ever

Worst Snap Player Ever

Gioca a Marvel Snap (quasi) dal day one con alterne fortune, ma più che alterne, infime. Nonostante questo continua a giocare e a informarsi su tutto quello che riguarda il gioco. Il suo motto è: "Ascoltatemi ma non fate come me!"
worstsnapplayerever@gmail.com

Commenta

Your email address will not be published.

Ultimi articoli

Go toTop