Dal sito DestructToid apprendiamo le prossime novità riguardanti la neonata modalità Draft, che sembra aver avuto un’ottima accoglienza da parte dei giocatori.
Nell’articolo di Scott Duwe, che ha avuto queste informazioni in esclusiva da Second Dinner stessa, apprendiamo che la modalità tornerà il 28 settembre 2026 e presenterà anche alcune variazioni.
La più rilevante sarà il sistema di punteggio che non si baserà più sulla vittoria alla fine dei 6 Turni canonici, ma sarà ripreso dal Sanctum Showdown, quindi si dovranno i punti che turno dopo turno saranno assegnati a ogni Campo (1 punto i primi due turni in un solo campo, 4 punti nel campo principale e 1 punto negli altri due a partire dal terzo turno).
Le conseguenze di questo cambiamento saranno sicuramente impattanti nello stile di gioco e nell’esperienza dei giocatori, rendendo la nuova Draft decisamente diversa e dovendo ripensare completamente a quali mazzi preferire e quali carte scegliere.
Altra novità che farà piacere a molti, le carte utilizzeranno la variante preferite dalla collezione di ogni giocatore (presumo che le carte non in possesso manterranno la versione base, ma non viene specificato).
Articolo tratto da https://www.destructoid.com/draft-mode-return-marvel-snap-sooner-expected-unique-twist.