Image

Radio varianti #1

Questa settimana siamo riusciti a evitare una variante di Dan Hipp? Scopriamolo.

Ogni mattina un giocatore di Snap si sveglia e sa che molto probabilmente tra le ricompense troverà una variante. Ogni mattina una variante si sveglia e cerca di sfuggire ai giocatori di Snap. Il problema è che le varianti di Dan Hipp invece ti cercano.
Benvenuti in questo format dove analizziamo le varianti che ci sono capitate questa settimana, cercando di evitare improperi e bestemmie varie.

Valentina Snappi

Bellissima questa variant di Kuya Jaypi, che ho subito impostato come preferita. Di X-23 possedevo già la variante Pandart (la mia preferita fino a ieri), il terribile duo Rian Gonzales-Baby Variant e altre. Nonostante lo stile disneyano mi piace molto la posa e l’equilibrio generale.

Adorabile lavoro di Leo Chiola per la mia prima variante di Scorn, ovviamente subito stellina per lui! Questa variante l’ho ottenuta grazie ai drop di Twitch, siano benedetti!

Golosa variant di Brett Bean per Superior Spider-Man, carina e messa come preferita perché unica variante, ma con la chitarra ricorda un po’ troppo Spider-Punk.

Chiudiamo col maledetto Dan Hipp, non passa settimana in cui non “vinca” una sua variante. Ma quante sono? Finiranno prima o poi? Il mio falegname con trentamila lire la fa meglio, và, non ha neanche le unghie!

WorstSnapPlayerEver

Image

Iniziamo bene con questa Shanna di Alex Horley, uscita pari pari dalla copertina di un romanzo pulp degli anni ’30. Il volto mi ricorda una qualche attrice ma mi sfugge il nome. In ogni caso una strappona clamorosa e una carta che odora di foresta e selvaggità.

Questa accoppiata per dimostrare come lo stesso illustratore, Brett Bean, possa essere perfetto per un personaggio – il suo Avvoltoio ha tutto, compreso un certo senso del ridicolo insito in chi va in giro svolazzando come lui invece di guardare i cantieri come tutti i vecchi che si rispettino – e deleterio per un altro – cosa è successo alla povera Jessica Drew? Quanti ferri da stiro ha preso in faccia per diventare così?

Image

Ogni tanto rispuntano ancora le pixel. È solo la 164esima che trovo. Ma con tutta la bella pixel art che c’è in giro, oltretutto…

Image

Voglio chiudere con questa solo per ricordare a tutti quelli che, come me, l’hanno presa con i Twitch Drops del Golden Gauntlet (4 ore di riproduzione video, mi chiedo il costo in CO2 che ha comportato!) quanto sia orrenda questa variante stile Hasbro. Davvero, perché? PERCHE’?????

Abbe

Image

Settimana iniziata benissimo con questa variant di Jeff della Creative House Pocket! Sono un fan del cel-shading e Jeff trasmette sempre una certa allegria.

Image

Quello con Max Grecke è un rapporto di odio e amore: alcune delle sue opere rientrano tra le mie variant preferite; altre, invece, mi sembrano troppo “cartoonesche” (non uccidetemi). Oggi sono stato fortunato perché, quella di IronHeart, è proprio una bella versione!

Image

Con Pandart Studio cadi sempre bene e le loro varianti mi piacciono TUTTE! Questa non fa eccezione e, se dovessi individuarne i pregi principali, indicherei certamente il dinamismo e il richiamo ai poteri del personaggio. Chissà se riuscirà a scalzare dal podio quella di Giulio Rincione…

Commenta

Your email address will not be published.

Valentina Snappi

Valentina Snappi

Tu snappi, egli snappa, voi snappate e io Snappi. Bazzico su Marvel Snap da quando Zabu era Ongoing e scontava le carte di due! In questi anni sono sempre stato uno snapper attento a non superare mai la soglia della sufficienza, pensando a me hanno coniato il titolo: 42% Opponent Satisfaction Rating.

Abbe BoiaDéck

Abbe BoiaDéck

Amante dei TCG da anni, ma loro mi vedono solo come un amico. Ogni giorno con Marvel Snap sul canale Youtube BoiaDéck.

Worst Snap Player Ever

Worst Snap Player Ever

Gioca a Marvel Snap (quasi) dal day one con alterne fortune, ma più che alterne, infime. Nonostante questo continua a giocare e a informarsi su tutto quello che riguarda il gioco. Il suo motto è: "Ascoltatemi, ma non fate come me!"

News

Calendario

  • 07/04/26: Stagione: X-Men End of Days
  • 07/04/26: Patch
  • 09/04/2026: Deadpool’s Diner
  • 16/04/26: OTA
  • 23/04/2026: Grand arena
  • 30/04/26: OTA
  • 02/05/2026: High Voltage
  • 05/05/26: Stagione: Daredevil Crimson Twilight
  • 14/05/26: OTA
  • 19/05/26: Patch
  • 28/05/26: OTA
  • 02/06/26: Stagione: Beach Bash
  • 11/06/26: OTA
  • 16/06/26: Patch
  • 25/06/26: OTA
  • 07/07/26: Stagione: Spider-Man Brand New Day

Ultime carte

Ultimi articoli

Askanison

[FIRST LOOK] Askani’Son

9 Aprile 2026
Arriva con il Deadpool’s Diner del 9 Aprile 2026 una nuova versione di Cable e una meccanica particolare, da scoprire.
Nathan Summers (Stryfe) (Earth 4935) from Deadpool Wolverine Vol 1 1

[FIRST LOOK] Stryfe

8 Aprile 2026
La carta del Premium Pass è il Cable di Temu: andiamo a scoprire l'effetto della carta e la storia del personaggio.
Go toTop