HETIANYOUWilson EV

[FIRST LOOK] Wade Wilson

Scopriamo la carta ottenibile tramite l'evento Grand Arena di dicembre 2025.

EDIT: in seguito agli OTA del 18/12/2025 l’abilità di Wade Wilson vede un piccolo cambiamento che riportiami qui sotto.

Image

Alla distruzione: Sostituisci questa carta con una carta di Costo 1 e Forza +1 dalla tua mano o dal tuo mazzo.
Alla distruzione: Alla distruzione: Sostituisci questa carta con una carta di Costo 1 e Forza +2 dalla tua mano o dal tuo mazzo.

Chi è

Ma è Deadpool! O meglio, lo sarà! Wade Winston Wilson non è altro che il vero nome del mercenario chiacchierone, nato dalla penna di Fabian Nicieza e Rob Liefeld nell’ormai lontano 1991, nome che ha utilizzato fino al suo coinvolgimento nel progetto Arma X, che poi è appunto il tema di questa stagione.

Corrispondenza poteri-personaggio dei fumetti

È pur sempre la versione liscia di Deadpool, quindi ci sta che non abbia chissà quale particolare potere. Viene inserito come il suo alter-ego nella meccanica DestroyDestroy Mazzi che basano la strategia di vittoria sul distruggere le proprie carte per potenziarle o ottenere altri vantaggi. Es: Carnage, Venom, Death, Knull.. Nella nostra scala di corrispondenza si piazza esattamente a metà.

Blog

La carta è forte?

Non si intravede neppure all’orizzonte una reale utilità per questa carta, che ha nella sua massima aspirazione quella di pescare il suo alter ego Deadpool piazzandolo direttamente a Forza 2. Sarebbe stato leggermente più interessante se si fosse autodistrutto, così credo si perda un tempo per niente (dovessi scegliere, a costo 1 in un Destroy distruggerei molto più volentieri X-23, Moira X o Headpool).

Varianti

Al momento le tre varianti disponibili sono tutte bellissime. Mettiamo in evidenza quella di He Tianyou, che si differenzia leggermente dalle altre.

Consigli per gli acquisti

Wade Wilson in quanto tale non ha avuto molto spazio nel fumetto fuori dai panni di Deadpool. In questo forse è stato il film di Tim Miller con Ryan Reynolds a rendergli maggior onore. Nei fumetti si segnala il numero #33 del 1997 della serie omonima Deadpool, scritto da Joe Kelly per i disegni di David Brewer, in cui Deadpool deve fare i conti con il suo passato e qualcuno che si spaccia per il vero Wade Wilson.

L’ultima pubblicazione italiana è su Deadpool di Joe Kelly – Marvel Omnibus, balenottero di 1120 pagine dal costo non irrisorio di 96,00€, quasi quanto un bundle di Marvel Snap, per intendersi!

Commenta

Your email address will not be published.

Valentina Snappi

Valentina Snappi

Tu snappi, egli snappa, voi snappate e io Snappi. Bazzico su Marvel Snap da quando Zabu era Ongoing e scontava le carte di due! In questi anni sono sempre stato uno snapper attento a non superare mai la soglia della sufficienza, pensando a me hanno coniato il titolo: 42% Opponent Satisfaction Rating.

Ultimi articoli

Kraglin home

[FIRST LOOK] Kraglin

17 Febbraio 2026
La carta della settimana contende a Magus il titolo di peggiore Serie 5 della stagione?
Drax home

Come giocare Drax – Avatar della vita

16 Febbraio 2026
Il nostro Abbe di BoiaDéck alle prese con la nuova Serie 5 di Marvel Snap, Drax Avatar of Life: riuscirà a trovare dei mazzi vincenti per giocarlo? Che domande...
Go toTop