Il game designer di Marvel Snap Glenn Jones ha rivelato qualche giorno fa l’arrivo di una nuova modalità di gioco a tempo limitato chiamata Team Clash:
Lo stesso Jones rimanda a un articolo di gamespot.com nel quale vengono spiegate in maniera dettagliate le regole di questa nuova modalità.
Come per Grand Arena i giocatori avranno a disposizione dei mazzi precostruiti con cui poter giocare da subito, ma sempre con la possibilità di personalizzarli a piacere. Team Clash è un modo per richiamare un classico del fumetto supereroistico, ovvero i Team-Up, eventi speciali in cui si incontrano eroi che solitamente non operano assieme. I più particolari vedono protagonisti dei personaggi che addirittura non appartengono allo stesso universo, come quelli che hanno visto i supereroi DC Comics fianco a fianco con i personaggi dei Loony Tunes, o quelli tra gli eroi Marvel e Godzilla – e questi sono solo alcuni esempi e forse nemmeno i più strambi!
Tra le regole non scritte di ogni Team-Up che si rispetti c’è quella di far scontrare in un primo momento tra loro gli eroi con un pretesto qualsiasi: ecco che Marvel Snap metterà gli uni contro gli altri Avengers, X-Men, Thunderbolts, Guardiani della Galassia e personaggi dello Spider-Verse. La cosa interessante è che ogni gruppo avrà un potere “collettivo”, per esempio ogni volta che giocherete un Avengers tutte le altre carte Avengers guadagneranno +1 potenza. Inoltre le carte appartenenti ai team saranno riviste con abilità nuove e singergiche tra loro.
Nell’articolo di gamespot potete vedere tutte le carte e i loro effetti, oppure potete approfittare di questa infonografica fatta dall’utente ekAugust su Reddit
Comickbook.com approfondisce alcuni aspetti in un’intervista a un altro game designer di Marvel Snap, Samuel Stoddard:
“Una delle cose che i giocatori apprezzano di più nei giochi di carte è la possibilità di creare un mazzo basato su un tema specifico. Questo rende il gioco più coinvolgente. “Team Clash” è un modo per i giocatori di andare verso questa direzione. […] Penso sia qualcosa che i giocatori hanno davvero voglia di provare e ne sono davvero entusiasta .”
La nuova modalità arriverà su Marvel Snap il 18 dicembre 2025 fino al 27 dello stesso mese. Siete curiosi di provarla?