I Marvel Swinsuit Special sono degli albi di illustrazioni che Marvel Comics ha pubblicato per anni (e recentemente è tornata a pubblicare) nel periodo estivo, in cui vengono ritratti eroi e, soprattutto, eroine in costume, con ambientazioni di spiagge tropicali e in atteggiamenti per una volta lontani da scontri e drammi intergalattici. Sono albi che rappresentano la fiera del nerd brufoloso, che rasentano il ridicolo e sono probabilmente il livello più basso possibile della mercificazione dell’IP Marvel.
Perché ne parlo qui? Perché sono state annunciate delle copertine Variant dei fumetti Marvel di luglio illustrate da InHyuk Lee e ispirate a questi albi, che saranno allo stesso tempo varianti di Marvel Snap.
E siccome noi siamo nerd brufolosi (o almeno, lo eravamo per quelli della mia età), eccole qua in tutta la loro delicatezza!








