Soc0000102 lunar new year dragon gfx 1x1

Tutti i draghi (o quasi) della nostra vita

La stagione Dragons volge al termine, ma Snap ha dato fondo a tutti i draghi Marvel? Manco per il ciufolo!

Alla fine di questa stagione dedicata ai draghi dell’universo fumettistico Marvel Comics, pensate di aver visto tutti i rettiloni apparsi nei fumetti della Casa delle Idee, come è ribattezzata? Ma nemmeno per sogno, stolti!

Ho voluto portarvene un paio all’attenzione, ma a fine articolo vi lascio qualche link per esplorare queste meraviglie della natura.

Grogg 

Chi è

Questo antico drago dormiva bello bello sotto terra sotto una catena montuosa in Russia quando, in piena Guerra Fredda, una serie di test atomici lo risvegliarono e, giustamente, lo fecero pure incacchiare! Grazie all’astuzia umana Grogg venne spedito nello spazio a bordo di un’astronave per finire nello zooKaZoo Un archetipo che punta sul riempire i propri campi con carte di costo 1 (Squirrel Girl, Ant-Man) o comunque a basso costo per poi potenziarle con carte a effetto continuo come Ka-Zar, Blue Marvel, Onslaught. privato del Collezionista che, pensa culo, era situato sotto il Canada – ma voglio dire, ma fattelo su una luna di Giove, ma fallo in Groenlandia!
L’Uomo Talpa, nemico storico dei Fantastici Quattro, liberò i mostri chiusi nello zoo e fu necessario l’intervento congiunto di Hulk, la Cosa, Giant-Man e… Bestia (???) per sconfiggerli e gettarli nella Zona Negativa. Anni dopo Grogg tornò sulla terra e venne catturato dallo SHIELD che lo impiegò pure come agente negli Howling Commandos. Cosa sarebbe potuto andare storto?

Che carta sarebbe potuta essere?

Grogg è un drago vecchio stampo: vola, sputa fuoco, ha denti e artigli, è fortissimo, praticamente immortale e può pure cambiare dimensioni a piacimento. Immaginandola una carta Serie 5, come la farei?

Costo 5 Forza 5

Ongoing: guadagna +1 di forza per ogni volta che una carta avversaria ha avuto un aumento di forza durante la partita.

Con questo MetaMeta Sta per "Most Effective Tactics Availabe". L'insieme delle strategie, carte e mazzi più forti in un dato momento (con più vittorie o cubi guadagnati) tra quelli impiegati maggiormente dalla comunità dei giocatori. sarebbe stata forte, non credete?

Dragon Man

Chi è

Sembra un drago ma non è! Questo esserino alto 5 metri è in realtà un androide creato dal professor Gilbert e dotato di vita propria dal malvagio alchimista Esteban Diablo (domani vado all’anagrafe e cambio nome In Esteban Diablo, io ve lo dico). Inizialmente Dragon Man subisce il controllo mentale di questo diavolaccio di Diablo e viene scatenato contro i Fantastici Quattro, salvo poi liberarsi dal malvagio influsso e diventare loro alleato ed entrare successivamente nella Fondazione Futuro, creata da Reed Richards per educare una generazione di bambini geniali, come loro guardiano. Nella sua travagliata storia però è stato spesso utilizzato come arma da qualche super-cattivo, anche se alla fine è un pacioccone.

Che carta sarebbe potuta essere?

La carta in realtà è già stata anticipata dai datamineDatamine Leaks, ovvero anticipazioni non ufficiali, di futuri contenuti di Marvel Snap come carte, varianti, bundles, che vengono estratti con appositi programmi dai files rilasciati nelle Patch. , ma dato non c’è traccia di un suo rilascio, io voglio continuare a sognare!

Superforte, ultraresistente, vola e sputa fuoco come un drago vero, ma è un androide. Ispirandomi al suo lato più dolce e protettivo, immagino una Serie 4:

Costo 3 Forza 5

Ongoing: ogni volta che una tua carta subisce una diminuzione di forza, riduci di 1 punto il valore della diminuzione su quella carta e applicalo invece a Dragon Man.

Una carta che protegge altre carte, a costo di vederla scendere a forza negativa: non sarebbe un’idea nuova e frizzantina?


Le informazioni sui personaggi e molto altro ancora sono tratte da:

Fateci sapere cosa pensate di questa idea e se vi interesserebbero di tanto in tanto articoli come questo.

Worst Snap Player Ever

Worst Snap Player Ever

Gioca a Marvel Snap (quasi) dal day one con alterne fortune, ma più che alterne, infime. Nonostante questo continua a giocare e a informarsi su tutto quello che riguarda il gioco. Il suo motto è: "Ascoltatemi, ma non fate come me!"

Commenta

Your email address will not be published.

Ultimi articoli

Game Updates

OTA del 29 gennaio 2029

29 Gennaio 2026
Come da molti auspicato, Shou-Lao è stato depotenziato leggermente: basterà? Ma non è l'unico cambiamento...
Go toTop