Zoe Saldana parla di Guardiani della Galassia Vol. 3

15 Febbraio 2022
L'attrice parla del terzo capitolo targato Marvel Studios elogiando il lavoro del regista James Gunn.
Gamora

Intervistata da Empire, l’attrice Zoe Saldana ha parlato per la prima volta del terzo capitolo cinematografico dei Guardiani della Galassia, attualmente in lavorazione, elogiando in particolare il regista e sceneggiatore James Gunn, che a suo dire avrebbe scritto una bellissima storia per il terzo film del franchise Marvel Studios.

È agrodolce; dopo tutti gli anni in cui mi sono lamentata per quel trucco verde, mi ritrovo già nostalgica – ha dichiarato – C’è molta malinconia, ma anche orgoglio per aver ottenuto qualcosa di grandioso. James Gunn ha scritto una bellissima storia, che ci sta rendendo emotivi anche mentre la giriamo. Omicron ci fa qualche scherzetto a giorni alterni, ma ce la stiamo cavando e siamo felici.

L’attrice di Avatar e Star Trek ha poi parlato dello status di Gamora nel nuovo film, soprattutto dopo gli eventi narrati in Avengers: Endgame.

Ha iniziato come questa guerriera che voleva uscire da una relazione genitoriale molto tossica, poi trova i Guardiani, che sono anche loro disfunzionali, ma stanno bene. Impara molto e trova questo scopo più grande. Poi arriva suo padre e manda tutto a puttane. Muore, viene riportata indietro, ma non è lei. Penso che Gamora sia un po’ confusa… Ma James ha intrecciato questa meravigliosa storia attorno al personaggio e a tutti i personaggi di questo terzo film.

Il terzo capitolo sarà nelle sale cinematografiche nel maggio 2023, anche se vedremo gli stessi personaggi in Thor: Love and Thunder a luglio.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.