Zio Paperone visto da Marco Gervasio

Zio Paperone visto da Marco Gervasio

Il personale omaggio disegnato di Marco Gervasio a Zio Paperone per il nostro speciale dedicato ai 70 anni dello "Zione".

, classe 1967, dopo la laurea in Economia e commercio frequenta la Scuola Romana dei Fumetti, di cui attualmente è un insegnante. Notato nel 1996 da Giovan Battista Carpi viene introdotto all'Accademia Disney, dove si diploma l'anno successivo e inizia a pubblicare su .
Da quel momento diventa uno degli sceneggiatori e disegnatori in forza alla Italia e presta le sue matite a PKNA e alle successive 2 e Pikappa. è uno dei personaggi più amati da Gervasio e proprio con l'alter ego mascherato di , fa il suo esordio da autore completo nel 2002.
Nel 2012, su Topolino, crea la nuova serie Le strabilianti imprese di Fantomius, ladro-gentiluomo, in cui l'autore racconta le avventure dell'antesignano di ambientate negli anni '20, in compagnia della sua fidanzata e complice, Dolly Paprika e dell'amico inventore Copernico Pitagorico. La serie sta venendo raccolta in volumi nella collana Disney Definitive Collection.
Nel 2013 scrive e disegna, sempre su Topolino, The Top Ranger, la parodia del film Disney The Lone Ranger, con Pippo nella parte che nella pellicola è di Johnny Deep.

Ecco il suo disegno-omaggio a , ispirato a Storia e gloria della dinastia dei paperi di , Giovan Battista Carpi e .

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *