Categories: Omaggi

Zio Paperone visto da Luca Usai

Luca Usai, classe 1977.
Fin da piccolo, dopo aver visto il film La Spada nella Roccia, si appassiona al fumetto e all’animazione dedicando tanto tempo a questi suoi interessi. Nell’età adulta le cose cambiano… e infatti decide di dedicare ai fumetti tutto il suo tempo!
Dopo un lungo percorso nell’Associazione Chine Vaganti e alcuni corsi tra cui quelli alla Sardinian School of Comics a Cagliari e allo I.E.D. di Milano arriva finalmente a frequentare l’Accademia Disney e inizia a disegnare storie per Topolino, che leggeva fin da quando aveva 10 anni.
Disegna anche storie per il Toy Story Magazine e alcune graphic novel tratte dai film Pixar, oltre che collaborare con altre case editrici per ragazzi. Nell’ottobre 2011 disegna il volume a fumetti Normalman – Le Origini scritto da Lillo (del duo comico Lillo&Greg) sul simpatico super eroe “normale”.
Nel 2017 è nel gruppo di disegnatori che si occupano di illustrare i fumetti tratti dalla serie animata DuckTales.

Ecco il disegno-omaggio a Zio Paperone.

This post was last modified on January 3, 2018, 5:01 pm

Luca Usai

Luca Usai, classe 1977. Fin da piccolo, dopo aver visto il film “La Spada nella Roccia”, si appassiona al fumetto e all'animazione dedicando tanto tempo a questi suoi interessi. Nell’età adulta le cose cambiano... e infatti decide di dedicare ai fumetti tutto il suo tempo! Dopo un lungo percorso nell’Associazione Chine Vaganti e alcuni corsi tra cui quelli alla Sardinian School of Comics a Cagliari e allo I.E.D. di Milano arriva finalmente a frequentare l'Accademia Disney e inizia a disegnare storie per “Topolino”, che leggeva fin da quando aveva 10 anni. Disegna anche storie per il “Toy Story Magazine” e alcune graphic novel tratte dai film Pixar oltre che collaborare con altre case editrici per ragazzi. Nell’ottobre 2011 disegna il volume a fumetti ”Normalman – Le Origini” scritto di Lillo (del duo comico Lillo&Greg) sul simpatico super eroe “normale”. Nel 2017 è nel gruppo di disegnatori che si occupano di illustrare i fumetti tratti dalla serie animata “DuckTales”.

Share
Tags: DisneyZio Paperone

Recent Posts

  • Notizie

Black Eyed Kids: il secondo volume esce il 27 settembre

Giovedì 27 settembre esce il secondo volume della nuova serie AfterShock scritta da Joe Pruett e disegnata da Szymon Kudranski.

23 settembre 2018 10:00
  • Notizie

X-Men: Dark Phoenix: concluse le riprese aggiuntive

Si è conclusa la sessione di riprese aggiuntive per l'attesa nuova pellicola sui mutanti Marvel.

22 settembre 2018 20:06
  • McGuffin Comics

McGuffin Comics Presenta: Vip Anonimi (Belandi, Ferri)

Lo Spazio Bianco è lieto di ospitare le opere dell'autoproduzione McGuffin Comics. Vip Anonimi è una breve storia comica autoconclusiva…

22 settembre 2018 16:30
  • Notizie

Gli Eterni: Chloe Zhao alla regia del film Marvel Studios

Scelta la regista per il nuovo, atteso adattamento targato Marvel Studios.

21 settembre 2018 21:13
  • Notizie

Bao pubblica “Royal City 2” di Jeff Lemire

Jeff Lemire si spinge sempre più in profondità nella provincia americana del New Jersey indagando la tormentata storia della famiglia…

21 settembre 2018 16:30
  • Notizie

Inizia la campagna crowdfunding di Anima 3

Dal 17 settembre al 17 ottobre si svolge la campagna di crowdfunding dedicata ad Anima 3, l'albo che conclude il…

21 settembre 2018 13:30